Una nuova armonia grafica e concettuale per il sito di Narciso Records.

18/ott/2010 11.10.30 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CDB//Agency rinnova il look web istituzionale dell’etichetta discografica siciliana.

Da venerdì 15 ottobre il sito della Narciso Records (www.narcisorecords.com) presenta un’architettura grafica e di navigazione radicalmente rinnovata.
In un’era in cui la globalizzazione ha preso il sopravvento sulle realtà locali, la Narciso Records è l’etichetta discografica che porta alla ribalta i suoni e le tradizioni locali, ridando voce alle radici di ogni individuo e valorizzando le musicalità legate al territorio.
Il tutto finalizzato alla promozione di artisti legati ad autentici valori culturali e ad un messaggio che non sia esclusivamente "commerciale", ma basato su un patrimonio di suoni antichi tutti da conoscere, condividere e tramandare.
CDB//Agency ha improntato il progetto di web re-concept ai valori della funzionalità e della completezza informativa, finalizzate a una user experience semplice ma accurata.
Accordando queste esigenze ai valori di autenticità e di amore per la tradizione da sempre centrali nell’universo Narciso.
Non a caso il sito prevede adesso per tutti gli artisti specifiche sezioni d’approfondimento, dedicate alla loro biografia e discografia e arricchite da numerosi contributi multimediali (link, video e audio).
Con la possibilità di conoscere a fondo la filologia testuale di ogni singola lirica, disponibile non solo in versione audio, ma anche nella traduzione dal siciliano all’italiano.
Questo consente all’utente di usufruire di un’esperienza di navigazione completa ed esauriente, che rende il sito di Narciso Records uno dei più innovativi e completi del panorama discografico.
Una menzione particolare merita la sezione ‘In Tour’ che consente di visualizzare e seguire su una mappa geolocalizzata i luoghi fisici delle tappe ‘live’ degli artisti.
Il progetto ha visto i contributi creativi di Nicola Pernice (Web Communication Design) e Lorenzo Sfienti  (Engineering & Back-end Development).
Un’ulteriore conferma dell’eccellenza tutta made in Sicily di CDB//Agency in tema di web design.


Etichetta discografica - Narciso Records
CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl