SIZZLA AL BABYLONIA

Allegati

11/giu/2005 12.40.18 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

PONDERANO (BI)   Via Borriana, 56  Tel. 015/541225

Sabato 18 giugno SIZZLA

Di Sizzla, ovvero di quello che viene generalmente indicato come il più degno erede di Bob Marley, si potrebbe dire che...esce di rado e parla ancora di meno. Tanto è bastato in ogni caso a fare di lui una sorta di profeta presso il popolo rasta, un personaggio che merita tanto più rispetto quanto meno si espone alla luce dei riflettori.
Del resto sono più che sufficienti le appassionate omelie che occupano i suoi dischi a rendere pubblico il suo pensiero intorno alla propria fede, alla sua ostinata ricerca della verità, alle ragioni che alimentano il suo atteggiamento quanto mai cauto, per non dire addirittura sospettoso, nei confronti del mondo occidentale, e infine ai principi che devono ispirare il riscatto delle masse di diseredati che affollano i ghetti di tutto il mondo, tutti temi che Sizzla torna ad impugnare nel suo settimo album personale con l'enfasi ieratica del veggente e la lucida e ferma determinazione del rivoluzionario.
O meglio ancora del bobo, la parola che nello slang giamaicano connota una persona di origine africana.L'idea afrocentrista dei rasta, il richiamo accorato a resistere alle lusinghe della corruzione e l'invito a seguire gli insegnamenti della cultura rastafari.
Una voce che sa essere ora stentorea e autoritaria ora morbida e pacata su temi melodici che s'informano tanto ai modelli roots quanto ai canoni più ruvidi del rhythm'n'blues: questi gli elementi di base di una musica sempre grande e impegnata.

open-h 22:00_show-h 23:30 - ingresso 15 €

"TANA LIBERA TUTTI"

continua la seconda edizione delle rassegna musicale estiva
dedicata ai gruppi cittadini...

GIUGNO

sabato 25 Ingresso libero

Vertoviaggio (rock Novara)

Artemista (funk rock Novara)

LUGLIO

sabato 2 ingresso libero

Valsesian Turbulence Night  con

Tradenotaid (crossover Varallo)

Third Eye (indie rock Varallo)

Bad Noise Crew (punk rock Varallo)

sabato 9 ingresso libero

Needone (punk hc Torino)

Insolito Medio (ska core Mondovì)

sabato 16 ingresso libero

SanniDei  (rock Aosta)

Re Di Maggio (rock blues Courmayeur)

sabato 23 ingresso libero

Talkin Drum  (reggae folk canavese)

Deskadena  (ska canavese)

sabato 30

May Day  (punk Biella)

Abner Brain (punk Aosta)

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.