Ancora pochi giorni per iscriversi a Sanremo Rock

25/ott/2010 15.26.16 Areasonica Records Contatta l'autore

Sanremo Rock - logoContinuano le selezioni per la partecipazione alla nuova edizione del Sanremo Rock, che nella sua formula attuale è giunta alla sesta edizione. Sanremo Rock è un concorso nazionale aperto a tutte le rock e indie band italiane emergenti. Tutti gli anni la manifestazione raccoglie tantissimi giovani in occasione delle selezioni, delle semifinali e delle finali, e rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione musicale… e sopratutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, su quali sono le tendenze, le preferenze, gli stati d’animo, la voglia di urlare la rabbia la passione, o semplicemente essere rock!

Ma ATTENZIONE: stanno per scadere i termini, la FINALE è il 21 novembre, e per iscriversi c'è tempo fino al 10 di novembre.

La novità di quest’anno è data dai premi in danaro che saranno offerti ai primi tre classificati e la presentazione alle selezioni del Festival di Sanremo 2011 per il Vincitore.

Finora sono stati selezionati:

• ADAM ROMANO (Torre Annunziata, NA)
  • AFONIA (Lido di Camaiore, LU)
  • AMARCORD (Scandicci, FI)
  • DOPPIOINGANNO (MESSINA)
  • FRAME (BARI)
  • GERBERA (CRISPIANO, TA)
  • GO WAY OUT (SAN VITO DEI NORMANNI, BR)
  • I DIRETTI INTERESSATI (Velletri, RM)
  • INKIOSTRO (Torre Annunziata, NA)
  • GAS 89 (Colle Val D’Elsa, SI)
  • LA N3MESI (Torre Annunziata, NA)
  • LIA FAIL (Bologna)
  • LYRA (RIMINI)
  • MATILDA MARKET (Verona)
  • MAYBENOT (Bologna)
  • MESKALINA (Pescara)
  • MINUTO 60 (di Alatrim FR)
  • MOTHER’S EYE (Fossoli di Carpi, MO)
  • NEW RANTS (Corrido, CO)
  • STORIE DI ORDINARIA FOLLIA (Umbertide, PG)
  • STRATOSTEEN (Reggio Calabria)
  • THE ECHOS (Benevento, BN)
  • UTOPIA (Appiano Gentile, CO)

E’ un’opportunità per mettersi in mostra in un concorso a livello nazionale (l’anno scorso i vincitori hanno avuto l’occasione di essere ospiti e presentare la loro canzone su Rai Radio 2) che anno dopo anno raccoglie sempre più interesse, consensi e favori dalla critica e dagli addetti ai lavori.

Regolamento e modalità di partecipazione all’edizione 2010: