Parte_martedì_25_giugno_FAENZA_ESTATE_2002_ - Festa della Musica e Molinella sotto le Stelle e Milletnium

24/giu/2002 10.09.04 Materiali Musicali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Faenza, 24 giugno 2002
 
 
COMUNICATO STAMPA
Con preghiera di pubblicazione e diffusione
 
 
 
Parte con la Festa della Musica il martedì 25 giugno
Dopo il successo della prima edizione del 2001
TORNA
FAENZA ESTATE 2002 .
Ecco tutti i Concerti dal 25 giugno al 14 agosto a Faenza (Ra)
Il programma di "Molinella sotto le Stelle" realizzato insieme al Comune di Faenza. Insieme a Folkermesse si realizzeranno due eventi di musica etnica denominati Milletnium e con l'Ascom i Caffè Concerto di agosto.
Inoltre ci saranno collaborazioni con l'Ass. Musicale Fattorini e la Scuola di Musica G. Sarti.
Attesissima sabato 6 luglio Suzanne Vega per l'unica sua data nel Centro Nord Italia.
 
 
Il programma di Faenza Estate 2002 parte martedì 25 giugno con la Festa della Musica. Martedì 25 giugno in Piazza Nenni, già della Molinella, di fronte al Teatro Masini, si terrà Romagna Beat, una grande serata con i complessi orginali degli anni '60 provenienti da Faenza e dai dintorni: Precisamente ci saranno: Devils, Ruvidi, Salti di Fine Stagione, Clan Roger, Old 60 e i Ruvidi con gli ospiti Cumoiadadì, che presenteranno il cd registrato grazie alla vittoria ottenuta al Mei 2001, mentre Martedì 2 luglio ci sarà un Omaggio a Giuliano Todeschini con i Jazzin' la jazz band guidata dal figlio per una grande serata di "classici del jazz". Durante la settimana della Festa della Musica la Casa della Musica di Faenza ospiterà mercoledì 26 giugno una serata con il grande ritorno di Titta e le Fecce Tricolori con il mini cd "Uomo Strip.
Ma è in luglio che parte alla grande il cartellone: sabato 6 luglio arriva per la sua unica data nel Centro e Nord Italia la grandissima Suzanne Vega. Terrà il suo unico concerto nella splendida cornice di Piazza Nenni, già della Molinella (per le prenotazioni e le prevendite: telefonare allo 0546.24647 di Materiali Musicali oppure allo 0543.60738 di Romagna Concerti, così come per gli altre concerti del 16, 23 e 30 luglio) . Il programma proseguirà con  altri tre appuntamenti sempre nella bella piazzetta del centro storico faentino: martedì 16 luglio Wayne Hussey, leader dei The Mission, cult band degli anni '80 nel mondo, porterà il suo tour di piano e voce fatto di grandi cover, di brani riararngiati e reinterpretati e di nuove canzoni originali ed inedite. Aprirà il concerto il grande pianista faentino Michele Francesconi, asllievo di Franco D'Andrea, e insieme a lui un altro pianista faentino: Luca Bonucci, già con i Sutura. Il martedì 23 luglio arriveranno invece per una serata a tutto folk irlandese i Morrigan's Wave , che presenteranno il loro nuovissimo cd "Atlantic Sunrise" una dlle band più quotate nel circuito del folk revival italiano, - l'apertura della serata sarà a cura dei Musici Errantes- mentre martedì 30 luglio unica data in regione del gruppo di percussionisti senegalese  Baye Fall. Le due serate di martedì 23 e martedì 30 luglio fanno parte del programma "Milletnium" curato da Folkeremesse.
Sipario teatrale il Giovedì  1° agosto con lo spettacolo interessantissimo che arriva per la prima volta a Faenza , dopo i successi raccolti ovunque sia stato fatto, il "Match di Improvvisazione Teatrale", che raccoglie attori in "sfide" teatrali con il pubblico recitando in base a parole suggerite oa sfide raccolte mettendo l'una squadra contro l'altra. Come si vede, c'è già un programma ricchissimo che prosegue lunedì 5 agosto con una serata di ascolto di musica contemporanea condotta dal maestro Aurelio Samorì, mercoledì 7 agosto con un reading di poesia, musica e letterratura con l'entomologo Giorgio Celliaccompagnato da Paolo Bergamaschi e altri cantautori locali, -aprirà la srata il crooners faentino Cassio Babini, e infine la grande serata di trip-hop-blues con i Von Pips  che si terrà giovedì 8 agosto con la presenza di John De Leo dei Quintorigo, Pippo Guarnera e Antonio Gramentieri .  Il calendario di agosto  si chiude alla vigilia di Ferragosto, la sera del 14 agosto con il tradizionale "Ferragosto sotto le Stelle" accompagnato dalle musiche del Trio Italiano che porterà alcune novità e dalle sempre migliaia di persone che hanno sempre seguito questo tradizionale incontro che si svolge fin dal '96. Per l'occasione quest'anno si farà anche una grande cena su prenotazione sotto le stelle della splendida cornice della piazzetta storica della Molinella di Faenza.
Tutte le sere dei concerti nella Piazza Nenni, già della Molinella, sarà presente un punto ristoro a cura dell'Enoteca Astorre.
Mentre sempre nel periodo di agosto i Caffè Concerto del Martedì nei Bar della Piazza del Popolo della città. Questo il programma: il 6 agosto si parte con i Da Polenta, cult band degli anni '60,  al Caffè Rossini e Caffè Gelateria Bassi,  poi il 13 agosto si prosegue al Caffè del Duomo e Pasticceria Gelateria Centrale con la Pneumatica Emiliano Romagnola. Si continua poi il 20 agosto al Caffè della Molinella e al Caffè Gardenia con il bravissimo duo composto da Serena Bandoli & Fabrizio Tarroni per chiudere con il Corona Wine Cafè e il Caffè Al Moro che proporranno il 27 agosto la Blues Factory guidata dalla chitarra di Paolo Giovannini.
Gli Organizzatori sono: Materiali Musicali insieme a Folkermesse e la Casa della Musica di Faenza con il sostegno del Comune di Faenza, Provincia di Ravenna, Camera di Commercio di Ravenna e Regione Emilia Romagna, oltre  al sostegno di Ascom, Banca di Credito Cooperativo, Cts, Romagna Giochi, Coop Adriatica e Dadà.
 
Info e prenotazioni biglietti:
Tel. 0546.24647 di Materiali Musicali
www.materialimusicali.it
 
oppure:
Tel. 0543.60738 di Romagna Concerti e
tutti i suoi punti di prevendita in regione e extra-regione
 
 
 
*Il programma delle manifestazioni può subire variazioni e/o integrazioni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl