PRENDE IL LARGO LA NAVE DEL BLUES...

Allegati

19/giu/2005 16.45.21 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

RIPRENDE IL LARGO LA NAVE DEL BLUES, QUESTA VOLTA DAL PORTO CANALE DI CERVIA, LATO MILANO MARITTIMA,
DA VENERDI' 17 GIUGNO E PER TUTTI I VENERDI' D'ESTATE, ALLE ORE 20,30.

NAIMA CLUB "NAVE DEL BLUES 2005"

GITA AL LARGO, CENA CON RISOTTO E FRITTO MISTO, VINO FRESCO...
E TANTO BLUES DAL VIVO. MENTRE LE STELLE CI STANNO A GUARDARE. QUASI COME SUL...MISSISSIPPI.

PRENOTAZIONI ENTRO IL GIOVEDI' SERA AL 335.314568

venerdì 24 giugno  BRIAN TEMPLETON DUO
Un grandissimo della blues music attracca sulla Nave del Naima Blues 2005...
Fondatore e leader dei Radio Kings per 8 anni, Brian si è costruito, dal 1999, una solida reputazione solista in quanto potente cantante baritono, fantastico armonicista e grande autore, tanto da meritarsi il titolo di ‘The Boston Best Blues front men’ e la cosa che più lo fa grande è la sua abilità nell'intrattenere la platea, e come lo stesso Brian dice ‘…non penso a me stesso come ad un musicista, ma come ad uno showman’.
Formazione: Brian Templeton: voce ed armonica; Randall Dubis: chitarra. Ingresso gratuito

La Nave del Blues

- PROGRAMMA -

Venerdì 1 luglio:  JOE GALULLO TRIO
Un vero bluesman on the road, puro e duro.Ha vissuto per 10 anni in roulotte suonando e cantando in tutta Europa.
Venerdì 8 luglio   MARIO DONATONE TRIO, Omaggio a Ray Charles
Uno dei pianisti-cantanti più popolari nella scena musicale romana. Fu uno di primi musicisti italiani a formare un gruppo gospel.
Venerdì 15 luglio: FRANCESCA DE FAZI BLUES BAND
L'agguerrita cantantessa con il suo struggente omaggio a Janis Joplin, da mozzare il fiato.
Venerdì 22 luglio: ANDY J. FOREST
Per molti anni ha vissuto in Italia, partecipando anche a molti film, ora  è tornato nella sua casa di New Orleans ed ogni tanto ritorna con la sua armonica e la sua carica esplosiva.
Venerdì 29 luglio: JIMMY VILLOTTI ACUSTIC TRIO
Già chitarrista di Guccini e Paolo Conte, un raffinato ed ironico interprete della musica jazz e blues, un vero filosofo delle 7 note.
Venerdì 5 agosto: BLUE DEVILS
Una giovane band col blues nel sangue, quelle venature "roots" che lasciano il segno nel cuore  e nell'anima,anche per i neofiti.
Venerdì 12 agosto: IL LISCIO INCONTRA LO SWING
Anteprima nazionale di quello che succederà nella prossima stagione 2006 sulla Riviera Adriatica.Due band che rappresentano il ballo, la musica popolare, quella americana e quella italiana, il ballo cheek to cheek, quando puoi sentire battere il cuore del tuo partner, un'idea per avvicinare due pubblici diversi, una contaminazione di stili, di generi, di filosofie di vita, sull'onda del divertimento e della spensieratezza.

…e arrivederci alla 4° edizione del

Ravenna Blues Festival
29-30-31 luglio 2005

Ravenna Blues si trasforma e diventa ’on the road’, per le strade della città, con le mitiche ’marching band’. Per far vivere ai cittadini, ai turisti, le più belle piazze e strade della città, inondate dalle note della musica Cajun e Zydeco.
Sono previste tre serate, con band di New Orleans e Band italiane, che si alterneranno, con una sfilata per le strade principali della città e un concerto in ’acustico’ in una delle tante suggestive piazzette della città.
Durante la tre giorni del Festival Blues, una decina di ristoranti cittadini saranno coinvolti nella preparazione di alcuni piatti tipici della cucina di New Orleans, con menù, da offrire ai curiosi ed ai turisti un po’ più pratici della cucina cajun.
Da venerdì 17 giugno, inoltre, e per tutta l’estate, partirà, da Cervia, la Nave del Blues, con concerto blues al largo e cena a base di pesce. Tutti i mercoledì d’estate, concerti blues con gruppi italiani, presso il Bagno Zanzibar di Marina di Ravenna.

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.