BAZUM: FRANCESCO C BAND & MALA WEEDA

Allegati

26/giu/2005 19.20.41 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

BASTIA MONDOVI' (CN)  Ex stazione ferroviaria  INFO diegodukakao@libero.it
info: Diego 3381186090

venerdì 1 Luglio FRANCESCO C BAND
C'era una volta, e c'è ancora adesso,un bambino che sognava d fare la SuperStar.
Si rintanava nella sua cameretta e ascoltava un sacco d vecchi 45 giri cantando e saltando come fosse davanti ad un pubblico d migliaia e migliaia d spettatori.
Il bimbo cresce un po'e dopo avere formato e distrutto piccole bands punk-rock,s'intrippa per le sonorità elettroniche e nell'ultima settimana del 1999, autoproduce un assurdo cd-demo intitolato "Flan". Filastrocche electro-punk, testi in italiano, esibizioni rock'n'roll-digitali,rabbiose e divertenti. Dopo la vittoria nella selezione del mensile "Tutto", (scelti su 400 bands italiane) e la relativa partecipazione all'edizione di Arezzo Wave Love Festival 2000, la band torna sui banchi di scuola, nella prima università del rock, A.R.I.A, promossa e patrocinata dal citato Festival. Nel frattempo, la canzone "Stai contento", viene scelta per uno spot televisivo (trasmesso su canale 5, italia 1, rete 4 e tmc2) e il 9 maggio 2001 esce in edicola il singolo "Stai contento/ Contatti" (che ha raggiunto 20.000 copie di vendita): tra le 5 tracce è possibile trovare un remix di "Stai contento" curata da Boosta dei Subsonica e una di "Contatti", prodotta e arrangiata da Roberto Vernetti. Il video,del brano viene trasmesso in heavy rotation da Match Music.  Nuove sonorità per le composizioni di Francesco-C, che, a Londra con Roberto Vernetti e Paolo Gozzetti, inizia a lavorare al suo primo album ufficiale. STANDARD esce nel novembre 2001! La rivista Tutto Musica decreta "Standard" miglior album italiano del 2001. Il singolo,AMORE A CORRENTE ALTERNATA,viene trasmesso da alcuni network (tra cui radio deejay) e da moltissime radio regionali. Diversi brani dell'album vengono estrapolati per essere inseriti in compilation, tra cui quella della rivista Rock Sound, Rockstar con radio Rock Fm, Tutto musica, Tora Tora festival...Segue un radio tour nel centro-nord Italia che porta ad un ulteriore divulgazione del progetto. La band si esibisce a Cagliari in occasione della seconda edizione del Tora Tora festival, e all'after show dell' MTv day 2002. Durante un periodo di rivoluzione musicale e di ulteriori cambiamenti di formazione, Francesco-C, si esibisce come dj nei locali della Valle d'Aosta e in situazioni unplugged. Nell'estate 2004 viene ospitato a casa di Pau (Negrita) per collaborare alla stesura di due testi, attualmente inseriti nell'ultimo cd della band aretina.
Riavvicinatosi all'rock'n'roll, ricostituisce la band con la quale si esibiva anni fa (Patt,Loris e Lollo), riarrangia il nuovo materiale e decide che il prossimo album debba rispekkiare il + possibile il sudatissimo live. Ritmiche potenti e chitarre rock-nois-dark, imprimono una sonorità particolare, con un cantato persistente e un po' claustrofobico che lo contraddistingue. Il 17 gennaio 2005 entra in studio con Madaski (tastierista, produttore degli Africa Unite) e Davide Tomat (giovane produttore che vanta collaborazioni significative e voce dei N.A.M.B.) per realizzare il terzo album, in uscita per Mescal-Sony a fine maggio 2005. www.francesco-c.com

sabato 2 Luglio MALA WEEDA
I Mala Weeda nascono da molti componenti dei Sambucus Nigra, il gruppo da liceo per eccellenza, con l’innesto di elementi robusti del reggae montatese già noti per aver militato in gruppi importanti per la nostra zona come nazionali senza filtro o urlo dal ghetto. Niente da dire: se i Sambucus potevano essere tacciati di eccessiva frivolezza, ora nei Mala Weeda c’è uno spessore notevole dovuto al carico di cultura e esperienza musicale portato dai nuovi entrati. Queste 5 canzoni sono un biglietto da visita rassicurante che rappresenta solo in parte quanto la band renda dal vivo: 3 pezzi reggae cantato in italiano, 1 in inglese e un pezzo ragga con relativa base strumentale a fondo disco. E’ un piacere avere, finalmente, dei loro pezzi registrati come si deve ma sappiamo bene che il loro posto è su un palco caldo di luci e non su un freddo disco.

INGRESSO LIBERO - FOOD AND DRINKS - OGNI 5 BIRRE UNA E' GRATIS!!!

FESTIVAL BAZUM
sabato 16 luglio

con...NAMB + MAGAZINE DU KAKAO
special guest: MADASKI

PROSSIMI APPUNTAMENTI

VE 8 Skw
SA 9 DJ set Bunna - Afraca Unite
VE 15 Comuc Music Festival
SA 16 Festival Bazum
VE 22 Folder
SA 23 Fun Q
VE 29 Seminole
SA 30 Klasse kriminale

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.