BROKEN SOCIAL SCENE L'ENSAMBLE ART-ROCK A MILANO (UNICA DATA ITALIANA) l'11 Novembre (Magazzini Generali) -- opening act PICASTRO!

11/set/2010 16.06.16 jarno Contatta l'autore

presenta

INSIEME AGLI ARCADE FIRE SONO LA BAND PIU’ IMPORTANTE DELLA SCENA ROCK CANADESE LEGATA AI SUONI ALTERNATIVI, HANNO TENUTO A BATTESIMO LA DIVA POP FEIST,  FINALMENTE IL RITORNO IN ITALIA DEI

opening act:
PICASTRO (Canada)

IL COLLETTIVO CANADESE TUTTO CREATIVITA’ ED ECLETTISMO CON IL NUOVO SPLENDIDO ALBUM FORGIVENESS ROCK RECORD E’ ORMAI ENTRATO NELL’OLIMPO DELL’INDIE-ROCK ED E’ ATTESO IN UNICA DATA ITALIANA

In apertura un’altra grande band in arrivo dal Canada, i Picastro, eterei e magici manipolatori di suoni folk ed avanguardistici.

Giovedì 11 Novembre 2010
Milano – Magazzini Generali
Via Pietrasanta 14
Apertura porte Ore: 20.00
Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 18 euro + diritti di Prevendita

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Geticket 848 002 008 www.geticket.it
Ticket.it 02 54271 www.ticket.it

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
www.indipendente.com

Pare proprio che la seconda metà del 2010 sarà decisamente influenzata dalla musica canadese, in primo luogo con Arcade Fire (disco in uscita per fine estate e l’attesissima unica data italiana a Bologna I-Days il 2 settembre), e subito a seguire il ritorno dell’altro collettivo più famoso del Canada, i Broken Social Scene, in un’unica data italiana.

Del collettivo Broken Social Scene hanno fatto parte Feist ed Emily Haines dei Metric (spesso queste due vere dive del pop cantano ancora – a sorpresa - nei concerti canadesi dei BSS),  ma di base sono una formazione i cui membri ruotano attorno alle figure principali di Kevin Drew e Brandan Canning.
Nella loro unica data italiana, il festosto collettivo di Toronto, presenta la sua ultima ed impeccabile opera, Forgiveness Rock Record, una delle prove migliori dell’indie rock 2010. Intelligente, ricercato, scherzoso ma anche malinconico e intimo, questo disco ha consacrato i Broken Social Scene nell’olimpo del rock internazionale facendo loro trovare finalmente una collocazione definita. I Broken Social Scene, che nelle registrazioni dell’ultimo disco hanno collaborato con oltre 25 artisti diversi, hanno scelto di affidare il mix e la produzione al genio di John McEntire dei Tortoise, riuscendo ancora meglio a mettere in evidenza gli spigoli e le caratteristiche peculiari di quella che molti definiscono come la creatura indie-rock più creativa e festosa in circolazione.
Imprevedibile sia nei suoni che nella varietà di melodie, Forgiveness Rock Record fa convivere saggi di pop orchestrale, vaporosi impulsi elettronici, camaleontismi che fanno pensare a Beck in stato di grazia e persino incursioni in dissonanze e frammentazioni che sciolgono impeti post-punk in melodie claudicanti.
Un disco vario, divertente e, come detto, imprevedibile, come del resto era lecito aspettarsi da questo collettivo che ama giocare con la musica rendendola gioiosa e inaspettata.

Sito Internet:
www.brokensocialscene.ca