Festival Roma Rock Giovani

24/nov/2010 10.10.03 laura sales Contatta l'autore

Festival Roma Rock Giovani

L’Associazione Culturale Evoluzione 2003 Onlus, con la partecipazione dell’Amministrazione Provinciale di  Roma, organizza una nuova edizione del Festival Roma Rock Giovani che si  svolgerà il prossimo 29 Novembre. Le esibizioni dei gruppi musicali e dei cantanti solisti avranno luogo, a partire dalle ore 21 con ingresso gratuito, presso il “Teatro San Luca”. Il Festival è riservato esclusivamente ai giovani talenti della Provincia di Roma che non abbiano più di 25 anni. Anche quest'anno il Festival rappresenterà un modo per valorizzare meritevoli musicisti “under 25”, un modo per conoscere la musica vissuta, ascoltata e suonata dai giovani ma sopratutto rappresenterà per i partecipanti l'opportunità di iniziare ad avvicinarsi al mondo della musica dal vivo e della discografia.Gli artisti saranno selezionati e valutati da un'apposita giuria composta da discografici, esperti di comunicazione, esponenti del mondo della radio, della tv e musicisti di rilievo nazionale.

I partecipanti concorrono per i seguenti Premi:

-            PREMIO ROCK FESTIVAL

Il vincitore (o i vincitori) avrà la possibilità di registrare un singolo e la sua base musicale presso gli studi di registrazione della casa discografica “Helikonia”, assistiti da un team di professionisti del settore (produttore discografico, arrangiatore, fonico, art director), nonché almeno un'intervista sia su un'emittente televisiva che radiofonica. Il cd verrà prodotto con una tiratura di 100 copie.

-            PREMIO MIGLIOR GRUPPO per la giuria

-            PREMIO MIGLIOR SOLISTA per la giuria

-            PREMIO MIGLIOR GRUPPO per il pubblico

-            PREMIO MIGLIOR SOLISTA per il pubblico