I MR.PIG ritornano al Tempo Rock dopo 2 anni!!!

Sarà una buona occasione per fvedere dal vivo la band di MICHELE LUPPI già frontman dei celebrati Vision Divine sicuramente il componente che più si è impegnato a far crescere i MR.PIG all'attuale livello nazionale.

15/dic/2010 23.41.21 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Sabato 18 dicembre , tornano al TEMPO ROCK di Gualtieri i mitici MR.PIG, a 23 mesi di distanza dalla loro ultima grande esibizione del noto rock reggiano.
Ad aprire il concerto dei MR.PIG alle ore 22.00 saranno gli HARD REVENGE una rock band di giovani musicisti emiliani con alle spalle ormai una lunga esperienza live.
Sarà una buona occasione per fvedere dal vivo la band di MICHELE LUPPI già frontman dei celebrati Vision Divine sicuramente il componente che più si è impegnato a far crescere i MR.PIG all'attuale livello nazionale. La voce di Michele Luppi rappresenta una delle più belle voci del panorama musicale italiano, e non solo. Dopo la militanza nei KILLING TOUCH e l'esperienza come solista ha ripreso a guidare il progetto MR.PIG.
Naturalmente non bisogna trascurare gli altri componenti della band, a cominciare da Giorgio Terenziani colui che ha avuto il merito di pensare e di creare questo eclettico gruppo, JT oltre che essere un validissimo bassista e anche il factotum della band ne cura la promozione, la produzione e il management.
Altro personaggio di spicco è l'ecclettico Michele Vioni, in arte DR Viossy, un chitarrista che non ha nulla da invidiare ai migliori chitarristi che militano in gruppi più blasonati e importanti a livello mondiale.
Tutti gli elementi del gruppo sono professionisti impegnati nel dare lezioni di musica a giovani musicisti e cantanti, questa la dice lunga sulla loro riconosciuta serietà professionale.Tantissimi gruppi, anche internazionali, sono passati al Tempo Rock, ma a ben vedere i MR.PIG non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi più blasonati.
In occasione del concerto di sabato 18 dicembre i MR.PIG si cimenteranno in classici del panorama rock fino a brani tecnicamente di difficile escuzione tecnica.
Il responsabile del Tempo Rock dichiara: "Quando circa 7 anni fa sono venuti al Tempo per la prima volta, siamo rimasti increduli nel sentire come sapevano riproporre in maniera fedele e convincente brani celebri scritti da altri per il puro gusto di intrattenere e di suonare in allegra compagnia. Abbiamo sempre disprezzato quei gruppi di "coverizzatori assatanati" che si comprano tutto, ma proprio tutto, uguale al gruppo o al misicista che vogliono rappresentare, che se la tirano a stecca solo perchè riescono a centrare un attacco di un brano famoso. A noi storicamente i gruppi cover o tributi, che dir si voglia, non sono mai stati simpatici, anzi la nostra avversione era risaputa nei confronti di queste bands. Fino a quel famoso sabato, quando, spronati dai nostri tantissimi ragazzi, abbiamo messo in cantiere un concerto dei Mr.Pig. Siamo stati letteralmente stregati per tutta la durata della loro esibizione da quei musicisti con tiro, disinvoltura on stage e brani azzeccatissimi, una voce, quella di Michele, che ci ha davvero coinvolti in sensazioni magiche per un concerto, sorprendente, fantasiosa e ricca di registri veramente curiosi e unici. Molti probabilmente sono propensi a sottolineare che resta pur sempre una cover band, senza considerare che alla voce c'è il signor Michael Wolves (alias Michele Luppi), cantante ed ex frontman dei Vision Divine, il che non ci sembra cosa di poco conto, visto il grande successo che ha avuto questo gruppo in Italia e oltrefrontiera. Quale occasione migliore Sabato 18 dicembre, per ascoltare brani di Dream Theater ("Pull Me Under" e "Surrounded"), Guns 'n Roses ("Welcome To The Jungle", "Paradise city" e "Sweet Child O'mine"), Led Zeppelin ("Whole Lotta Love" e "Rock&Roll" con tanto di esecuzione del "Volo Del Calabrone" poi Europe, Kiss e una fantastica versione riarrangiata di "Staying Alive" dei Bee Gees.
Inizio del concerto ore 22.30, prezzo 10 euro con consumazione omaggio.