Riparte il Winter Rock Festival

07/gen/2011 17.45.17 Sara Borsari Contatta l'autore

Siete appassionati di musica rock? In questi primi giorni dell'anno vi trovate nell'hotel Caderzone Terme a rilassarvi o nell'hotel Don e volete ascoltare un po' di buona musica? Non perdete la seconda edizione del Winter Rock Festival! Presso il parco Nadac di Calavino, nella zona di Valle dei Laghi, 3 giorni di maratona musicale che quest'anno presterà particolare attenzione alle tribute band. Un omaggio, cioè, a quelle formazioni musicali che hanno fatto del tributo ad un loro mito musicale il repertorio dei propri live.

Si spazia dalla cover band Village girl con tributo ai Village People, tributo ai Queen con i Toys Planet e agli U2 con Acthung Babies, per passare al tributo AC/DC con Riff Raff, Iron Maiden interpretato dai Clairvoyants, i Genesis interpretati da Real Dream e Peter Gabriel con i Wallflower. Concluderanno la rassegna il 9 gennaio 2011 i Palasport con tributo dei Pooh ed i Brothers in Black, ispirati alle musche dei Blues Brothers.

Sul palco ben 24 giovani band si cimenteranno con cover dei Beatles, Metallica, Pantera, Guns N' Roses e Ramones. Ma le scelte musicali toccheranno anche le ampie sonorità dei Pink Floyd, Tina Turner, Loredana Bertè, i Foo Fighthers, Elisa, Anouk e persino il repertorio del Piccolo Coro dell'Atoniano. Una commissione dovrà valutare le esibizioni di tre brani di ciascuna cover band, decretando una classifica e un vincitore.

Inoltre ogni giorno, dalle 14 a notte fonda, nel parco Nadac sono previsti momenti di approfondimento con lezioni di basso, chitarra e formazione tecnica di sound check.
Per chi ama lo sport sabato 8 e domenica 9 si aprirà una finestra sportiva dedicata alla roccia con arrampicata su pareti artificiali, con la possibilità per gli ospiti della rassegna di approcciarsi a tali discipline con l'ausilio di istruttori.