BAND OF HORSES - A FEBBRAIO UNA DATA IN ITALIA

ingresso 18 euro+d.p
Ore 21,00
Prevendite disponibili su Ticketone.it, Bookingshow e Estragon Shop

Reduci dal successo dei due precedenti album Everything All the Time (2005) e Cease to Begin (2007) i Band Of Horses arrivano finalmente in Italia per un’unica data per presentare l’ultimo lavoro INFINITE ARMS, uscito a maggio per Fat Possum Records/ SONY.

L'LP, composto dalle dodici tracce 'Factory' 'Compliments', 'Laredo', 'Blue Beard', 'On My Way Back Home', 'Infinite Arms', 'Dilly', 'Evening Kitchen', 'Older', 'For Annabelle', 'NW Apt.', 'Neighbor', vede l’ ampliamento dell’organico della band con l’ingresso nella line-up 'ufficiale' di Tyler Ramsey (chitarra) e Bill Reynolds (basso). (Ramsey ha una carriera solista da cantautore e spesso apre in questa veste i concerti del gruppo).

Prodotto da Phil Ek (Modest Mouse, Built to Spill, Shins) come i due precedenti capitoli della discografia di Ben Bridwell e soci, Infinite Arms è stato definito dallo stesso frontman come: "Il primo vero album dei Band Of Horses", una sorta di nuovo esordio, considerata la partecipazione di tutti e 5 i componenti al processo di registrazione.
 Da ogni musicista è venuto infatti un contributo personale e unico all’inimitabile suono che Bridwell ha creato negli anni.
 Il suono non cambia di molto rispetto agli altri lavori, le chitarre troneggiano e la voce di Bridwell risuona ancora con un grandioso reverbero, creando un’atmosfera sognante e evocativa ma forse il risultato in questo lavoro si fa meno malinconico e teso e diventa più aperto e pulito, per certi versi più pop.

Dopo essere stati scelti dai Pearl Jam come supporter dei loro live, i BAND OF HORSES hanno intrapreso un lunghissimo tour che li porterà in Europa e in America e che dopo 3 anni di assenza li condurrà finalmente in Italia per un concerto da non perdere, potente miscela di country, pop, indie rock e power pop!

GUARDATE IL VIDEO DI DILLY

Mike Noga and The Gents (from THE DRONES)
Mike Noga is probably best known as the drummer for one of Australia's biggest and most popular bands... the critically acclaimed, multiple award winning Drones from Melbourne.
 The Drones have toured Europe relentlessly playing every major festival including Spain's Prima Vera Festival. Now, Mike will be touring Europe for the very first time, stepping out from behind the drum kit to play his own special brand of Australian folk-rock.
Presenting songs from his brand new album as well as favourites from his acclaimed 2006 record 'Folk Songs', don't miss Mike Noga and The Gents.

www.myspace.com/mikenogamusic
michaelcnoga@gmail.com

www.bandofhorses.com/
www.myspace.com/bandofhorses

Prevendite disponibili:
Www.Ticketone.it
Www.Bookingshow.com
ed Estragon Shop

Informazioni al Pubblico:
Www.estragon.it
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com
-  +393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA
Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

le nostre linee telefoniche sono temporaneamente inattive / our land lines are temporarily disconnected

Tel. +39 (0)6 47823484
Fax +39 (0)6 47886384
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?