IRON AND WINE- Ultimi biglietti disponibili per l'unica data italiana a febbraio

21/gen/2011 12.48.22 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI PER L’UNICA DATA ITALIANA di

IRON AND WINE
+ Tift Merritt
12 febbraio 2011 – Bologna – Locomotiv
Ingresso 18 euro + d.p.
Ore 21,30
Prevendite su: Ticketone.it

Iron & Wine, progetto dietro a cui si cela Sam Bean, geniale e barbuto songwriter della South Carolina, arriva in Italia accompagnato dalla band a tre anni di distanza dall’uscita del bellissimo The Shepherd's Dog per presentare il nuovo album Kiss Each Other Clean in uscita il 25 gennaio e già osannato dalla critica.Questo lavoro segna la collaborazione con la prestigiosa etichetta 4AD con cui Sam ha firmato un contratto di esclusiva per tutti i territori al di fuori degli Stati Uniti (dove l’album uscirà per la Warner Bros.)

Il nuovo Kiss Each Other Clean, già 4 stelle su Q,
è stato scelto come disco del mese da UNCUT ed ha ottenuto il massimo dei voti su NME e SPIN, presentandosi quindi come l’uscita più significativa e interessante dell’inizio del 2011.

Molti si sono innamorati di Iron and Wine quando nel 2002 Sam Bean ha esordito dando alle stampe lo strabiliante The Creek Drank the Cradle, piccolo capolavoro di folk rock, e hanno continuato a seguirlo l’anno successivo con la pubblicazione dell’ep The Sea & The Rhythm , dell’album Our Endless Numbered Days nel 2004, e degli altri successivi numerosi ep e singoli.

L’anno della consacrazione è però il 2007 quando Iron and Wine pubblica The Shepherd’s Dog che segna il definitivo successo del cantautore. L’album, acclamato da pubblico e critica, esordisce al n. 24 della classifica di Billboard e viene riconosciuto unanimemente come uno dei migliori lavori dell’anno.
Il New York Times lo descrive come “il brillante culmine degli esperimenti di Beam”, mentre Entertainment Weekly sottolinea come Beam abbia “aggiunto una nuova dimensione al proprio stile, senza venire meno alla sua  incredibile tranquillità”. Per Filter “il suo album migliore” mentre Q lo paragona alle sabbie mobili definendolo “sottile, sorprendente e del tutto avvolgente”. L’anno seguente la canzone “Flightless bird, American Mouth” diventa il brano best-selling della colonna sonora del film Twilight.

L’album segna quindi la piena maturità di Sam Bean, che qui dimostra di saper superare con successo l’essenzialità e la scarnezza che avevano contraddistinto i suoi precedenti lavori, servendosi stavolta di una tavolozza di colori più ampia ed elaborata. Ne risultano trame musicali più complesse, ma allo stesso tempo caratterizzate da una semplice purezza, che si servono di numerosissimi strumenti per dare vita a sonorità che spaziano dal folk al pop, dal blues all’alt-country.

Potete trovare kiss each other clean in streaming qui: http://teamcoco.com/ironandwine

www.ironandwine.com/
www.myspace.com/ironandwine

tiftmerritt.com

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.locomotivclub.it

Per info alla stampa sul concerto:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com –3200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILE SU RICHIESTA

Annachiara  Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED  OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

le nostre  linee telefoniche sono temporaneamente inattive / our land lines are  temporarily disconnected

Tel. +39 (0)6 47823484
Fax +39 (0)6  47886384
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320  0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider  the environment - Do you really need to print this  email?