LUCA NESTI LIVE

Allegati

25/ago/2005 19.41.49 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

LUCA NESTI LIVE

Il cantautore toscano Luca Nesti ancora protagonista quest’estate di diversi appuntamenti live durante i quali presenterà i brani del suo ultimo cd “HO CAMBIATO IDEA” (prodotto da CAMION RECORDS in collaborazione con LUNAPARK, l'etichetta discografica di Claudia Mori, e distribuito da SONY MUSIC).

Quello che Luca Nesti propone è un concerto di provocazioni, come il disco “HO CAMBIATO IDEA”, del resto: un punto di vista ironico e allo stesso tempo piccante e profondo, tipico della toscanità della band, che racconta, in una sorta di evoluzione degli stornelli antichi dei cantastorie, passaggi di attualità: dalla politica al concetto di coppia, da introspezioni personali ad analisi estemporanee di quello che ci circonda, nel bene o nel male.

Il concerto sprigiona grande energia, data da una band affiatata e collaudata, che fa da contorno alla commistione della parola scritta e della parola cantata, poesie di Bukowski, Stecchetti e Corbierè come apripista alle canzoni, citazioni dei grandi cantautori come cornice ad un concetto di musica che fa azione piuttosto che reazione.

La band che accompagna Luca Nesti (voce e chitarra) è formata da quattro musicisti con esperienza in varie tournée, italiane ed europee, che hanno rinnegato il concetto di musica prodotta con il computer per suonare totalmente dal vivo e cercare di trasmettere lo stato più emotivo e sincero della forma canzone: Franco “Smanna” Nardi (chitarre), Italo “Sissio” Andriani (basso), Fabrizio “Teo” Morganti (batteria).

QUESTE LE DATE FINORA CONFERMATE:

27/08/2005 Milano Festa de L' Unità Nazionale
28/08/2005 Caserta - Settembre al Borgo - Caserta Vecchia
03/09/2005 Festival di Crotone - Una Casa per Rino
16/09/2005 Sassari

Luca Nesti è un cantautore disincantato che non ha paura di rimettersi in gioco e rischiare ancora. Dopo le colonne sonore, l'attività autoriale e un'intensa attività live, il 2005 segna il ritorno di Nesti con un disco solista ruvido e aggressivo. Rock, canzone d'autore, suggestioni cinematiche, tenere ballate e ipnotici j'accuse entrano nella centrifuga di un disco che fin dal titolo racchiude il senso di una vita: "HO CAMBIATO IDEA". Con un unico slogan che parte dalla musica e arriva nella vita di tutti i giorni: solo chi è pronto a rivedere le sue posizioni può evitare di camminare a testa bassa e inventare frottole per mantenere la sua coerenza.

Per informazioni al pubblico: COSE DI MUSICA - tel. 02 29405315

www.cosedimusica.it; info@cosedimusica.it

Ufficio Stampa Luca Nesti: Manuela Greco per Parole & Dintorni (tel. 02.20404727)

Promozione Radio/tv: Fabio Gallo (l’Altoparlante -  info@laltoparlante.it)

www.laltoparlante.it          info@laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.