LIKE CRAZY vince il SUNDANCE FESTIVAL 2011 - MUSICHE DEL FILM DI DUSTIN O'HALLORAN!

30/gen/2011 12.24.48 jarno Contatta l'autore

proudly announce:

Il film drammatico LIKE CRAZY di Drake Doremus vince il

le musiche della colonna sonora sono interamente composte da
Dustin O’Halloran

Dustin O’Halloran pubblica il 28 febbraio per Fat Cat il suo terzo album
“Lumiere” che continene anche alcune musiche contenute nella soundtrack di Like Crazy!

Da: www.imdb.com

“The 2011 Sundance Film Festival Awards went down tonight in Park City. While the biggest surprise was the volume of films acquired by distributor, in the end, the story was about excellence in independent film making. The big winner of the evening was the Drake Doremus-directed love story Like Crazy, which took the Grand Jury Prize for Drama. The film was the first major deal of a festival full of them, with a $4 million acquisition by Paramount and Indian Paintbrush that started a flurry of transactions.“

more info: www.sundance.org

Lumiere by Dustin O’Halloran
Release date: 28 Febbraio 2011
Label: Fat Cat Records
Distribuzione: Audioglobe

ALCUNE NOTE SU DUSTIN O’HALLORAN

Musicista e compositore statunitense Dustin O'Halloran è, insieme a Sara Lov, l'altra metà dei Devics, band indie-rock in pausa dopo la pubblicazione dell'ultimo fortunato disco, Push The Heart (2006).
Successivamente all'esperienza con i Devics Dustin O'Halloran comincia ad esplorare nuovi territori sonori, intraprendendo un personale progetto di crescita.
Da un passato immerso nell'indie-rock ad un presente nella musica contemporanea e neo classica, il percorso di Dustin è stato lungo e travagliato ma pieno di soddisfazioni.
Nato negli Stati Uniti si è trasferito in Italia dopo essersene innamorato in seguito ad un lungo tour con i Devics ed ha vissuto in Romagna per qualche anno, prima di trasferirsi a Berlino. Proprio nell'isolamento delle campagne tra il ravennate e il faentino Dustin ha sviluppato la sua passione per il pianoforte e per la ricerca di uno stile personale. Frutto di questo percorso sono le pubblicazioni di Piano Solos I e Piano Solos II (Bella Union)
Ad essi seguono lunghi tour in tutto il mondo ed importanti collaborazioni quali quella con la regista Sofia Coppola (che sceglie alcuni suoi pezzi per la colonna sonora del film Marie Antoniette), la colonna sonora di An American Affair di William Olsson e la recente colonna sonora per il film Like Crazy di Drake Doremus, candidato come miglior film al Sundance Film Festival 2011.
E’ prevista per il 28 febbraio l’uscita di Lumiere,  terzo disco di Dustin O’Halloran, attraverso la rinomata etichetta Fat Cat Records.
Mixato da Jóhann Jóhannsson, il disco si avvale della collaborazione di Peter Broderick al violino e di Adam Wiltzie alla chitarra.
Registrato tra New York, Berlino e Lugo, Lumiere è pura musica delicata, dream pop e minimalismo: un album che rappresenta le emozioni che stanno tra l’udito e la vista.
“With composition, I have always viewed the work as a painter would approach it, adding colors, texture, adding space, painting over the whole thing and maybe leaving just a corner”, come dimostra la performance di Dustin al 50° anniversario del Guggenheim Musem, durante una retrospettiva di Kandinsky.

www.dustinohalloran.com

Ja.La Media Activities