RE-LIVE PROGRESSIVE 2: 4 febbraio 2011, Copparo (FE)

Al Teatro De Micheli di Copparo (FE) torna la fortunata rassegna sul rock progressivo: Limite Acque Sicure e Press-A-Prog in concerto, l'incontro con le scolaresche con la straordinaria partecipazione di Gianni Nocenzi Ri-Live Progressive: il 4 febbraio la seconda edizione!

31/gen/2011 13.42.09 Donato Zoppo Contatta l'autore

Ri-Live Progressive: il 4 febbraio la seconda edizione!

Il Teatro De Micheli di Copparo
presenta:

RI-LIVE PROGRESSIVE 2
Seconda rassegna di rock progressivo

Con la partecipazione dei gruppi:
Limite Acque Sicure
Press-A-Prog

Presenta:
Donato Zoppo

Venerdì 4 febbraio 2011
Teatro De Micheli
Piazza del Popolo 11/A
Copparo (FE)

Dopo il successo della prima edizione nel 2009, venerdì 4 febbraio 2011 alle ore 21.00 al Teatro De Micheli di Copparo (FE) torna Re-Live Progressive, evento interamente dedicato al mondo del rock progressivo. Re-Live Progressive 2 conferma la formula "concerto+lezione" che terranno Donato Zoppo (giornalista musicale e autore di alcune pubblicazioni dedicate al progressive-rock) e le band Limite Acque Sicure e Press-A-Prog: il concerto di venerdì 4 sarà un appuntamento da non perdere per i cultori del rock progressivo ma anche per i neofiti, che potranno scoprire i segreti di una corrente del rock affascinante e colta. I due gruppi infatti presenteranno classici di Genesis, Jethro Tull, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, New Trolls e Orme, in un viaggio di riscoperta di un grande patrimonio rock italiano e internazionale.

La mattina di sabato 5 febbraio, a partire dalle 10.30, Donato Zoppo e Antonello Giovannelli (tastierista dei Limite Acque Sicure) terranno in teatro un incontro con gli alunni delle scuole medie locali: sarà l'occasione per introdurre alle giovani generazioni un linguaggio rock importante e degno di riscoperta. Per questo Re-Live Progressive 2, le scuole conosceranno anche uno dei grandi protagonisti del rock progressivo italiano: Gianni Nocenzi, storico tastierista e pianista del Banco del Mutuo Soccorso, sarà lo special guest e racconterà ai ragazzi la sua esperienza con la leggendaria formazione romana.

Biglietti:

PLATEA/BARCACCE