LLOYD COLE - IL RITORNO CON UN CONCERTO IN ITALIA!

15/feb/2011 13.01.54 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è orgogliosa di presentare

Unica data italiana!

LLOYD COLE Small Ensamble
(Featuring Lloyd Cole, Mark Schwaber & Matt Cullen)

3 aprile 2011 - Bologna - Chiesa di Sant’Ambrogio
Via Villanova 13 - 40055 Castenaso Bologna
ingresso 15 euro
Ore 20,30
Prevendite aperte dal 15 febbraio presso il circuito Ticketone
www.ticketone.it

Torna finalmente in Italia dopo anni di assenza LLOYD COLE per presentare il bellissimo BROKEN RECORD che ha suscitato ottime reazioni da parte di tutta la stampa internazionale e che vede la collaborazione di numerosi celebri musicisti tra cui Joan As Police Woman.

Dopo 4 anni di silenzio ed a un quarto di secolo dalla pubblicazione dell’indimenticabile Rattlesnakes, il disco d'esordio che nel 1984 garantì a lui e ai suoi mitici COMMOTIONS un’immediata e strepitosa fama internazionale, il 49enne musicista scozzese trapiantato negli Stati Uniti decide di tornare in pista, animato da un forte bisogno di scrivere nuove canzoni. Affiancato dal trio acustico The Small Ensemble decide di chiudersi in studio per registrare un nuovo album dopo aver raggiunto l’accordo con la label di Amburgo Tapete Records e dopo aver ottenuto un “finanziamento” da 1000 suoi fan accaniti.

Prima di entrare in studio, Lloyd decide quindi di mandare ai suoi musicisti ideali una mail per proporre loro di collaborare alla registrazione di BROKEN RECORD, spiegando che i soldi a disposizione sono pochissimi e peraltro non negoziabili. Inaspettatamente tutti i musicisti contattati rispondono in maniera affermativa, felici di poter collaborare con lui e dando così vita ad un’incredibile studio band composta tra gli altri da: Fred Maher (batteria e percussioni - Scritti Politti, Lou Reed, Matthew Sweet, primi album di Lloyd Cole), Rainy Orteca (basso e voce  - Joan as Policewoman, Anthony and the Johnsons, Brilliantine) Mark Schwaber (chitarra, mandolino, voce,The Small Ensemble, Spouse, Hospital), Matt Cullen (Chitarra e banjo -The Small Ensemble, The Sighs, Ware River Club)  Blair Cowan ( Tastiere - The Commotions, Paul Quinn, Alisdair Robertson), Bob Hoffnar - (Hem, Crash Test Dummies, my Bad Vibes album) e Joan Wasser - (Joan as Police Woman, Anthony and the Johnsons, Dambuilders)

Nasce da queste premesse Broken Record, un disco profondamente americano, nonostante le origini britanniche di LLOYD, registrato nell’arco di un paio di mesi tra NEW YORK, IL MASSACHUTTES, dove Lloyd abita con la sua famiglia, e Londra e composto da 11 brani scritti da LLOYD.
L’album rappresenta sicuramente il lavoro migliore di LLOYD da tanti anni ed è una collezione di brani dal sapore country capaci di miscelare alla perfezione il cantautorato inglese con uno stile ed un suono profondamente Americana.

www.lloydcole.com
www.myspace.com/lloydcolemusician

PREVENDITE APERTE DA OGGI 15 FEBBRAIO:
www.ticketone.it
infoline: 892 101

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.covoclub.it

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

CIAO ERNESTO
R.I.P.

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

le nostre linee telefoniche sono temporaneamente inattive / our land lines are temporarily disconnected

www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?