Europe: inizia il conto alla rovescia per il "Balls 'n' Banners Tour"

Joey Tempest, il front man della band, in questi giorni è impegnato a rilasciare interviste a radio e giornali inglesi per parlarci dell'imminente " BALLS "N" BANNERS" tour, che prenderà il via il 17 febbraio dalla città di Glasgow, per concludersi il 27 febbraio, a Newcastle.

16/feb/2011 20.03.51 http://www.europeinitaly.com/ Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Prosegue a ritmo serrato la promozione per il nuovo tour inglese della band svedese Europe.

 

Joey Tempest, il front man della band, in questi giorni è impegnato a rilasciare interviste a radio e giornali inglesi  per parlarci dell’imminente “ BALLS ‘N’ BANNERS” tour, che prenderà il via il 17 febbraio dalla città di Glasgow, per concludersi il 27 febbraio, a Newcastle.

 

Suoneranno in Inghilterra per ben 9 date e, secondo quanto rilasciato nelle interviste, si prospettano appetitose sorprese per i fans della band.

 

Stando a quanto spiega Mr. Tempest infatti, sul palco dovrebbero anche salire dei Guests, che canteranno e suoneranno alcune cover tratte da “ALMOST UNPLUGGED”, cd live registrato e uscito nel 2008,  in occasione del loro primo concerto semi acustico tenuto al famoso “Nalen“ di Stoccolma.

 

C’è ancora stretto riserbo sui nomi: probabilmente gli Europe vogliono riservare ai propri fans l’effetto sorpresa.

 

Ovviamente la band, durante i concerti, spazierà tra i grandi classici tratti da “Wings of Tomorrow”, “The final Countdown”, “Out Of This World” e “Prisoners In Paradise”, ai nuovi album “ Start From The Dark”, “Secret Society”, per approdare al premiato e acclamato “Last Look At Eden”.

 

Ma le sorprese non finiscono qui.

 

È ormai ufficiale che sarà filmato l’intero concerto di Londra del 19 febbraio: i fans che avranno la fortuna di presenziare a quell’evento, potranno rivedersi presto su DVD e Blu-Ray.

Oltre al concerto, ci saranno anche riprese dietro le quinte, filmati girati durante le prove, e anche scherzi combinati dalla band durante questa e il resto delle altre date inglesi.

 

Assieme al DVD sono compresi anche un bonus Cd Live e un libro fotografico e il tutto uscirà in due versioni: normale e limited edition. Affrettatevi perché l’edizione limitata è di sole 500 copie.

 

Il libro conterrà foto inedite della band, scattate durante i concerti o nel backstage.

Tutte le foto contenute nel libro sono state scattate dal famoso fotografo rock Denis o’Regan, che li ha seguiti durante il loro tour estivo, nel 2010.

 

Al momento è possibile prenotare sul sito amazon.de: l’uscita è prevista per aprile prossimo, ma potrebbe anche slittare al mese di ottobre.

 

Questo tour concluderà degnamente un’annata proficua per la band sotto ogni punto di vista, salvo poi partecipare ad alcuni festival estivi dei quali, al momento, è già confermata una data a fine aprile, in Belgio. 

 

Per chi fosse interessato a farsi un bel viaggio a Londra, ecco qui l’elenco delle date del tour inglese:

 

Feb. 17 - Glasgow, UK - O2 ABC
Feb. 18 - Birmingham, UK - O2 Academy
Feb. 19 -
London, UK - O2 Shepherds Bush Empire
Feb. 21 - Oxford, UK - O2 Academy

Feb. 22 - Bournemouth, UK - O2 Academy
Feb. 23 - Bristol, UK - O2 Academy
Feb. 25 - Manchester, UK - Academy 2
Feb. 26 - Leeds, UK - O2 Academy
Feb. 27 - Newcastle, UK - O2 Academy

 

Fonti affidabili ci rivelano inoltre che a ottobre, la band inizierà a lavorare al nuovo album che vedrà la luce nel 2012.

 

Nel frattempo, per ingannare l’attesa, chi volesse ascoltare un po’ di buona musica rock, potrebbe ascoltare un inedito Joey Tempest in versione Dj, su Planet Rock ogni domenica, alle 19.00 (ora italiana). Questo è il link: http://www.planetrock.com/

Dallo scorso novembre, infatti, il cantante svedese conduce un programma radio su Planet Rock, e ha come colleghi niente meno che gente del calibro di Alice Cooper, Joe Bonamassa e Joe Elliot (Def Leppard).

 

Non c’è che dire: la macchina degli Europe è sempre in pista, intenzionata a macinare chilometri su chilometri senza mai fermarsi. Attenzione, perché la gara è cominciata:THE RACE IS ON!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl