PJ HARVEY - IN ITALIA A LUGLIO PER UN UNICO CONCERTO!

21/feb/2011 14.07.04 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
Il Comune di Ferrara, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara e Ferrara Sotto Le Stelle
Sono orgogliosi di presentare:

UNICA DATA ITALIANA

PJ HARVEY

mercoledì 6 luglio 2011 – Ferrara – Piazza Castello
Apertura porte: Ore 19,30
Inizio Concerti: 20,30
Biglietto: 38 euro+d.p.

PREVENDITE DA OGGI 21 FEBBRAIO SU TICKETONE

La cantautrice e rocker inglese più influente e originale degli ultimi decenni arriva in Italia per un’unica imperdibile data a Ferrara per presentare il nuovo e già acclamato album Let England Shake, uscito la scorsa settimana per Island Records/Universal.

Martedì 15 febbraio 2011 è uscito “Let England Shake”, il nuovo album di PJ HARVEY, prodotto dalla stessa PJ e dagli immancabili John Parish e Flood.
L’album è  stato registrato nel Dorset inglese, all’interno di una chiesa del XIX secolo a picco su una scogliera antistante l’oceano ed ha richiesto a PJ due anni di intenso lavoro.
“Let England Shake” è uscito su etichetta Island Records.

Dopo l’introspettivo “White Chalk” ( 2007) e “A Woman A Man Walked By” sempre prodotti in collaborazione con John Parish, in “Let England Shake” PJ Harvey contempla l’Inghilterra, il suo paese, per raccontare cosa sta accadendo nel mondo contemporaneo e per la prima volta si cimenta con il delicato tema della guerra. (tanto che le è stato proposto di diventare corrispondente nelle zone calde per il suo Paese per l'Imperial War Museum!)

L’album, anticipato dal singolo “The Words That Maketh Murder”, sarà accompagnato da 12 cortometraggi – uno per brano – girati dal fotografo Seamus Murphy, che ritraggono diverse performance musicali di PJ oltre a diversi scorci dell’Inghilterra attuale. Potete trovare un’intervista a Seamus in cui racconta come ha girato i video, cosa lo ha ispirato e cosa vuole trasmettere qui: http://www.ilpost.it/2011/02/16/dodici-video-per-pj-harvey/

Sul sito ufficiale di PJ Harvey (www.pjharvey.net <http://www.pjharvey.net> ) lunedì 14 febbraio alle 20.00 è stato trasmesso live in streaming il concerto di Parigi in cui Polly ha presentato il nuovo lavoro.
Il 23 febbraio inoltre la Signora indiscussa del rock suonerà agli NME Awards, dove nel corso della cerimonia dello storico settimanale musicale britannico riceverà il premio "Teenage Cancer Trust Outstanding Contribution To Music".

www.pjharvey.net/
www.myspace.com/pjharvey

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com – info@dnaconcerti.com
www.ferrarasottolestelle.it
ARCI Ferrara - 0532.241419

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

Prevendite disponibili dal 21 febbraio:
www.ticketone.it
call center 892 101

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

le nostre linee telefoniche sono temporaneamente inattive / our land lines are temporarily disconnected

www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?