PAIN OF SALVATION AL LIVE

Nel 1991 insieme si esibiscono per la prima volta con il

Allegati

12/set/2005 00.34.16 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 
 
Via Fratelli Bandiera 15 Trezzo sull' Adda (MI) Tel. 02/9092478
 
venerdi 16 settembre 
PAIN OF SALVATION
 

La storia dei Pain of Salvation inizia nel 1984 quando il cantante e chitarrista Daniel Gildenlöw, allora undicenne, forma la band "Reality" nella sua città Eskilstuna (Svezia). Il gruppo riscuote subito un discreto successo a livello locale, esibendosi in vari concorsi tra cui il "Rock-SM" (il concorso che ha fatto conoscere gli "Europe" in tutto il mondo) dove Daniel ottiene il premio come miglior cantante (un paio di scarpe!)

Alla formazione iniziale nel 1987 si aggiunge il chitarrista Daniel Magdic e, tre anni più tardi, l'attuale batterista Johan Langell, allora quattordicenne, e il bassista Gustaf Hielm (poi entrato nei "Meshuggah") che frequentava insieme a Daniel G. la scuola di musica,.
Nel 1991 insieme si esibiscono per la prima volta con il nome di PAIN OF SALVATION.

Tra il '91 e il '94 il gruppo partecipa a diversi concorsi nazionali piazzandosi sempre ai primi posti per la tecnica a livello musicale , l'originalità e la qualità degli arrangiamenti vocali.
Alcuni brani di questo periodo verranno poi inseriti nel primo album "Entropia" (Nightmist e Oblivion Ocean) e nell'edizione giapponese di "One Hour By The Concrete Lake" (Beyond the Mirror e Timeweaver's Tale).

Nel dicembre del 1994 Gustaf viene sostituito dal fratello minore di Daniel, Kristoffer Gildenlöw e nel 1996, dopo una lunga e sofferta ricerca, la formazione viene completata con l'arrivo di Fredrik Hermansson alle tastiere.
A questo punto la band è pronta a registrare il primo demo "Hereafter", accolto con entusiasmo da alcune case discografiche.

Agli inizi del 1997 il gruppo entra nei Roasting House Studios di Malmö (Svezia) per registrare il primo album: "Entropia", pubblicato in Giappone dalla Marquee/LaBelle con l'etichetta Avalon nell'agosto dello stesso anno, mentre i fans europei dovranno aspettare fino al 1999.

Il materiale per il successivo album "One Hour By The Concrete Lake" è stato composto nell'autunno del 1997. Nel gennaio del 1998, appena un mese prima della registrazione dell'album, Daniel Magdic lascia la band sostituito da Johan Hallgren.
Il secondo concept viene così completato a maggio. Le case discografiche impazziscono e questo conduce ad un contratto con la "Inside Out" in Europa, con la "Hellion" in Sudamerica e più tardi con la "Inside Out America" negli Stati Uniti.
L'album viene pubblicato tra il '98 e il '99 e immediatamente considerato un capolavoro riceve grande attenzione da parte dei fans e della stampa di tutto il mondo tanto da indurre la Inside Out a pubblicare in Europa anche "Entropia".

Dopo un anno di ottimi riscontri, la band inizia a raccogliere materiale per il terzo album, "The Perfect Element Part I" altro concept, la cui registrazione si conclude dopo quattro mesi nel giugno del 2000.

Nonostante l'altissimo livello degli album precedenti, i Pain of Salvation sembrano aver fatto ancora un passo in avanti con questo terzo lavoro.
"The Perfect Element" si dimostra più complesso, profondo e innovativo nonché particolarmente ambizioso, essendo solo la prima parte di un progetto più ampio. Questo terzo concept ottiene, neanche a dirlo, innumerevoli consensi.

Altro cambio di rotta, l'idea iniziale si trasforma in un altro progetto ancora: l'album è "Remedy Lane", un nuovo concept.
La registrazione iniziata il 10 settembre si conclude il primo novembre, e verrà pubblicato nel Gennaio 2002 appena in tempo per partire in tour come gruppo spalla dei Dream Theater.
www.painofsalvation.com

DARK SUNS

Dopo un lavoro come Swanlike che aveva impressionato favorevolmente confermano appieno la loro duttilità death, in parte richiamando i grandi del genere più riflessivo legato al metal.
In Existence la maturità compositiva  emerge lasciando ampio spazio alla loro capacità di forgiare un sound a tratti ostico ma anche accattivante.

 
sabato 17 settembre ASILO REPUBLIC
 

Gli ASILO REPUBLIC nascono nel marzo 1997 con il progetto di proporre un "TRIBUTO A VASCO ROSSI", ossia uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker più famoso d’Italia.La band pone l’attenzione sulle versioni LIVE ed originali dei brani,dai primi successi fino ai più recenti,cercando di trasmettere l’energia, il coinvolgimento e le emozioni rock che ai concerti di Vasco si riescono a vivere.

Dal 1997 ad oggi sono centinaia le date all’attivo in tutta Italia, in locali e manifestazioni importanti, al punto che anche i mass-media si interessano agli "ASILO" con recensioni e interviste su svariate riviste specializzate.

Dal 2000 ad oggi, con una media di oltre 100 concerti l’anno, gli ASILO REPUBLIC si possono considerare una tra le poche band più attive d’Italia.

Da non dimenticare anche le numerose volte in cui sia Maurizio Solieri, chitarrista e autore di alcune fra le più belle canzoni di Vasco, che Claudio "Gallo" Golinelli, bassista storico del rocker di Zocca, hanno partecipato come "Special Guest" ai concerti degli "ASILO".

 
 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
sabato 24 settembre DIVINA + BUD BEER PARTY
sabato 1 ottobre MERQURY BAND
venerdi 7 ottobre ITALIAN REGGAE NIGHT
sabato 8 ottobre DIUMVANA + BLUE MONDAY
sabato 15 ottobre BAR MARIO
venerdi 21 ottobre GIULIANO PALMA & THE BLUE BEATERS
venerdi 28 ottobre SEEED
lunedi 31 ottobre HALLOWEEN NIGHT CON STEAM HOUSE
venerdi 4 novembre MERCANTI DI LIQUORE
sabato 5 novembre ACHTUNG BABIES
venerdi 11 novembre LINEA 77
sabato 12 novembre MISTER NO
lunedi 14 novembre THE WAILERS
venerdi 18 novembre GEM BOY
sabato 19 novembre TOO RUDE + MISTER PIG
venerdi 25 novembre PORCUPINE TREE
venerdi 2 dicembre MAX GAZZE'
domenica 18 dicembre GORAN BREGOVIC
 

 
 


Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl