CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

13/set/2005 14.18.50 TEMPO ROCK Contatta l'autore

ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA REDAZIONE SPETTACOLI CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.

COMUNICATO STAMPA INAUGURAZIONE TEMPO ROCK - GUALTIERI (R.E.)

Sabato 17 settembre ritorna il Tempo Rock di Gualtieri (R.E.), il locale invernale della nota organizzazione rock di Reggio Emilia! Anche quest’anno il club della bassa reggiana vedrà all’opera i ragazzi del Tempo Rock che da oltre 13 anni operano sulla scena rock nazionale.

Sabato 17 settembre si terrà dunque la grande inaugurazione della stagione invernale 2005-2006 del Tempo Rock!

La ricetta del sabato sera resta quella collaudata che propone grandi concerti dal vivo seguiti dal dj set del Tempo Rock su 5 piste che spazierà dal rock al crossover, all’elettronica allo ska in arena centrale e che invece proporrà un sound più easy come revival e commerciale nel privè spazio profondo. Non mancheranno come negli anni precedenti la pista new afro style con il meglio della musica afro e tribal e la metal room per gli amanti del rock più aggressivo! La novità nell’ambito dei dancefloors all’interno del locale è sicuramente rappresentata dal groove privè che avrà come motivo musicale conduttore il meglio della musica house in circolazione con una serie di ospiti in consolle di fama nazionale ed internazionale!

Sabato 24 settembre si terrà al Tempo Rock di Gualtieri una delle feste più attese di fine estate lo Schiuma Party, questa festa è stata importata dall’Amnesia di Ibiza e per la prima volta verrà fatta in Italia in un locale rock! La pista centrale sarà completamente inondata da schiuma, motivo per cui è richiesto per quella sera il costume da bagno o un abbigliamento comunque molto “estivo”.

Sabato 1 ottobre la 1° festa della birra del Tempo Rock: serata nella quale verrà distribuita gratuitamente birra a tutti i partecipanti! Dal vivo quella sera si esibiranno i Wine Spirit. I Lombardi Wine Spirit sono una vecchia conoscenza di chi frequenta i live club del Nord Italia e non solo. Da anni questi tre rocker battono con costanza e passione le strade del rock e hanno accumulato un'esperienza live assolutamente unica, che allinea due Gods of Metal e show con Alvin Lee, Glenn Hughes e UDO...

Dopo il grande successo dello scorso anno con ospiti da tutta Italia, sabato 8 ottobre al Tempo avrà luogo il raduno italiano dei fans degli Slipknot, la nota band metal mascherata di Iowa (U.S.A.); la serata sarà organizzata in collaborazione con Roadrunner Records Italia e con il fan club italiano ufficiale della band. Dal vivo si esibiranno Evilsonic 666 la tribute band ufficiale degli stessi Slipknot.

Sabato 15 ottobre la serata più attesa di tutta la stagione 2005-2006: si celebrerà infatti il 13° compleanno del Tempo Rock. Come ogni anno il compleanno del Tempo è un’ottima occasione per ripercorrere le tappe fondamentali dell’organizzazione di Reggio Emilia e soprattutto anche quest’anno come tradizione vuole verrà regalata la tanto attesa t-shirt del Tempo Rock divenuta ormai oggetto di culto per i giovani della nostra zona e non solo!

Sabato 22 ottobre un gradito ritorno sul palco del Tempo: i nostrani Mr. Pig! Ancora una volta ospite del Tempo la band capitanata da Michele Luppi, leader di Vision Divine e noto ormai anche come solista grazie al recente album strive.

Sabato 29 ottobre una delle formazioni italiane di maggior successo nell’ambito goth-metal i Macbeth, band che proviene da Milano e che produce un sound molto simile a quello di Lacuna Coil, Nightwish ed Evanescence. Il loro ultimo e terzo album Malae Artes sta riscuotendo un grande successo sia di critica che di vendite. I Macbeth sono capitanati dalla bella cantante Morena dotata di una voce straordinariamente melodica e cupa al tempo stesso.

Nel mese di novembre sono attesi grandi eventi dal vivo.

Sabato 5 novembre una notte tutta dedicata ai System of a down col concerto dei Victim of the System, la cover band ufficiale italiana della nota formazione armena di Los Angeles.

Uno degli eventi più attesi è quello del 12 novembre con Linea 77 che presenteranno il loro nuovo album “Available for propaganda”, registrato a Los Angeles e di cui si sta facendo un gran parlare in questi mesi! I Linea 77 sono in assoluto tra i beniamini del pubblico del Tempo, da ricordare la loro fantastica data la sera di Natale 2004 al Tempo Rock davanti ad oltre 3.500 persone!

Sabato 19 novembre arrivano in Italia per la prima volta i Blutengel, band tedesca di dark ed industrial rock. Seguendo un filo conduttore ben preciso i Blutengel si impongono nella scena darkwave/ebm grazie ad una melodia prettamente elettronica, combinata a voci maschili e femminili. I testi spaziano attraverso l'amore, il romanticismo e il sangue. In Europa vantano una nutrita schiera di fans che ne hanno decretato una popolarità sempre crescente tanto da decretarne il ruolo di headliner nei più importanti festival dark europei!

Sono inoltre attesi sul palco del Tempo altri ospiti nazionali ed internazionali in quella che si profila essere una delle stagioni live più entusiasmanti del locale di Gualtieri.

Anche la prossima stagione invernale l’organizzazione Tempo Rock di Reggio Emilia avrà a cuore, come negli anni passati, le tematiche sociali organizzando spesso serate con raccolta fondi per diversi enti ed associazioni di beneficenza ed Ivan, il direttore artistico dell’organizzazione, afferma: “La nostra storia più recente ci ha visto protagonisti non solo nell’organizzazione di eventi musicali ma anche in varie iniziative sociali riguardanti DROGA, A.I.D.S., EDUCAZIONE STRADALE, DIRITTI CIVILI ED UMANI....perché anche se potremmo sembrare presuntuosi, chi come noi ha a che fare ogni settimana con migliaia di ragazzi ha il dovere di aiutare i giovani a confrontarsi con queste tematiche.”

Da ricordare infine che anche quest’anno il prezzo del biglietto d’ingresso (concerto + dj set) non cambierà rimanendo di 10 euro (ridotto) comprensivo di consumazione omaggio, una scelta volta soprattutto ad agevolare i più giovani tra i frequentatori del locale.

Sabato 17 settembre inizia dunque una nuova grande avventura firmata Tempo Rock a Gualtieri (R.E.).

Ivan

Direzione Artistica Tempo Rock