GANG GANG DANCE - UNA DATA IN ITALIA

20090 - Segrate (MI)
ingresso: 10 euro + tessera Arci
Ore 22,00

La band di New York arriva in Italia per un unico concerto a Milano per presentare il nuovo album Eye Contact il primo lavoro per la prestigiosa etichetta 4AD in uscita il 9 maggio, che segna un nuovo passo avanti nell’avvincente cammino musicale dei Gang Gang Dance.

Sebbene insieme da 10 anni, i GANG GANG DANCE si sono imposti all’attenzione del pubblico soltanto con la pubblicazione degli EP Hilluah and Rawwar e con l’acclamato album del 2008 Saint Dymphna. Questo lavoro in particolare viene considerato un punto di riferimento per la scena musicale indie pop americana, mostrando l’amore della band per l’improvvisazione e la sperimentazione e traendo ispirazione dalla comunità artistica di New York con cui il collettivo è in stretto contatto. Saint Dymphna dunque, insieme alle loro esibizioni incendiarie, ha imposto i GANG GANG DANCE come una delle realtà più innovative e interessanti della loro generazione.

Dopo tre anni e un cambio di formazione (al posto di Tim DeWit alla batteria è subentrato Jesse Lee ) la band di New York torna in studio nel 2010 con il collaboratore di sempre
Chris Coady (producer di Saint Dymphna e Rawwar, e di band come Yeah Yeah Yeahs, Zola Jesus, Beach House e TV On The Radio) per dare vita al loro quinto album.
Eye Contact vede la nuova line up, formata da Brian DeGraw, Jesse Lee, Josh Diamond, Lizzi Bougatsos e Takahiro Imamura, prendere le mosse dagli aspetti melodici di Saint Dymphna per sviluppare un discorso musicale innovativo e ambizioso.
La band è stata selezionata dagli Animal Collective per esibirsi l’ATP a maggio e subito dopo parteciperà al Primavera Sound Festival a Barcellona.

www.ganggangdance.com/
www.myspace.com/ganggangdance

Informazioni al Pubblico:
www.circolomagnolia.it
www.dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

le nostre linee telefoniche sono temporaneamente inattive / our land lines are temporarily disconnected

www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?