MOON DUO - DUE CONCERTI IN ITALIA A APRILE!

MOON DUO29 aprile 2011 - Brescia - Vinile 45 30 aprile 2011- Bologna - Covo Club Il duo Space Rock di San Francisco composto da Ripley Johnson dei Wooden Shjips e Sanae Yamada arriva in Italia per presentare il nuovo sorprendente album MAZES in uscita il 29 marzo per Scared Bones.

15/mar/2011 15.00.13 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

due date in Italia!

MOON DUO

29 aprile 2011 – Brescia - Vinile 45
30 aprile 2011- Bologna - Covo Club

I
Moon Duo nascono a San Francisco nel 2009 dall’unione di Ripley Johnson dei Wooden Shjips con Sanae Yamada, coppia non solo sul palco ma anche nella vita.
 Inizialmente ispirati dal leggendario duo di John Coltrane e Rashied Ali, i Moon Duo  si sono poi avvicinati a band come Silver Apples, Royal Trux, Moolah, Suicide e Cluster.
 Chitarre acide, riff kraut, drum muchine, distorsioni, riverberi e voce sussurrante sono gli elementi che hanno caratterizzato il suono straniante e lisergico del duo sino ad oggi.

Dopo il debutto con un 12 pollici su etichetta Sick Thirst, e dopo gli acclamati EP Killing Time su etichetta Scared Bones e ESCAPE su etichetta Woodsist,
 Ripley e Sanae daranno alle stampe il 29 marzo via Scared Bones il vero e proprio album di debutto intitolato MAZES, registrato a San Francisco e mixato a Berlino nel 2010.

Il nuovo lavoro segna senza dubbio un grande passo avanti nel percorso artistico della band che qui esplora un suono decisamente più rock, più compatto e denso rispetto ai lavori precedenti, un universo sonoro pieno e ricco di strumenti che rimanda più agli Stones e ai Velvet Underground che alla psichedelia Kraut.
Mazes inoltre, registrato nel periodo in cui la coppia si stava trasferendo dalla California alle montagne del Colorado, rappresenta anche un viaggio attraverso la vastità del paesaggio e della musica degli Stati Uniti.

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com
www.covoclub.it

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38

www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?