Jammin'Felt – Session II

16/mar/2011 16.06.26 MyPresslab Contatta l'autore

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

Felt Music Club presenta:

Jammin'Felt – Session II

Roma, 17 Marzo, ore 21:30

Roma, 17 Marzo, torna il Jammin'Felt, una delle più importanti rassegne artistiche dedicate alla musica emergente. Nuova edizione con nuovi premi messi in palio dalla manifestazione (un videoclip musicale, incisione di 3 brani, un book fotografico e la promozione per 6 mesi con mypresslab), ma sempre gli stessi obiettivi, creare un punto d'incontro per cantautori e musicisti emergenti, dove poter suonare, essere ascoltati e farsi conoscere.

Le Band

Animal Circus - www.myspace.com/animalscircus

Genere: Blues / Punk / Rock

La band, scrivendo testi basati su vita vissuta, tenta di porli in modo tale da permettere al pubblico di potersi rispecchiare in essi, usando la metafora dell'animale nel circo come uomo nella società attuale del ventunesimo secolo, manifestando tutta la sofferenza che ne comporta.

L'animale strappato alla natura e al proprio istinto, nasce e vive in cattività senza neanche esserne consapevole, esattamente come molti uomini e donne, vivono la propria vita essendo stati "stuprati" psicologicamente, nel peggiore dei casi non rendendosene conto.

Il progetto "Animals Circus" parte nell'estate del 2007, iniziato con idee teoriche su potenziali brani da alcuni attuali componenti del gruppo, successivamente archiviato per questioni pratiche.

La band nasce nell'aprile 2010 esordendo con il demo AC2010,finito di registrare alla fine dell' estate/10, composto da quattro brani originali piu una cover.

Prevista pubblicazione disco d'esordio nella primavera/estate 2011.

Sipario - www.myspace.com/siparioband

Genere: Rock

pario nascono nel 1992, da "un'esigenza" musicale ed espressiva di Antonio, Dario e Massimo. Le nostre esperienze più importanti sono state il Roxy Bar di Red Ronnie, Rock Targato Italia, Match Music Sanremo Ammare. La nostra attività live ci ha portato a suonare ovunque ed in qualsiasi "condizione" per tutta la penisola. Dopo qualche anno di pausa ora siamo rinvigoriti e pronti a sfornare nuove canzoni e nuova musica pronti a riaprire il Sipario al più presto... Abbiamo realizzato il demo Orizzonte 7, e registrato il cd Orizzonte per la Spring Rain (etichetta di veri truffatori). Duwanisch 1855 è stata inserita nella compilation "The best italian rock midem".

Giampaolo Virga Band - www.myspace.com/giampaolovirga

Genere: Rock

Dopo esperienze in varie band con cui produce alcuni cd e molti live in giro per l'Italia, nel corso dell'estate 2007 Giampaolo Virga forma un progetto omonimo assieme al chitarrista Francesco Ambrosini. Dalla collaborazione nasce l'autoprodotto "Profili Irregolari" (Dicembre 2008) che raccoglie recensioni incoraggianti nel circuito delle radio web. La Giampaolo Virga Band inizia così“ a promuovere "Profili Irregolari" in versione live sia a Roma che fuori provincia e, contemporaneamente, con il supporto del music management a cura di Sandra De Curtis e del fotografo Dario Paolini, comincia a prendere forma una piccola indie factory. Nel corso dei mesi, il gruppo registra del nuovo materiale ed amplia la struttura del proprio progetto grazie all'arrivo di Dario Masani (batteria) e alla collaborazione con il regista Enzo Cittadino. Risultati tangibili sono il mini live acustico effettuato negli studi di Radio Città Aperta (Roma) e la partecipazione alla Festa della Libertà 2010 di Zocca (nata da un'idea di Vasco Rossi e Massimo Riva), dove l'esibizione della Giampaolo Virga Band viene accolta molto positivamente dagli addetti ai lavori. A Dicembre 2010 viene pubblicato "Alibi Allo Specchio", secondo capitolo musicale del gruppo, accompagnato dal videoclip del singolo "Cinque Anni" girato da Enzo Cittadino.

Factotum - www.myspace.com/factotumgroup

Genere: Folk / Rock

il progetto factotum nasce nel febbraio 2007 per portare in giro le 12 canzoni composte da me, Silvano Leone e da mio cugino Fabio Purgatori. L'obiettivo è quello di registrare un demo fare serate e partecipare a più concorsi musicali possibile

Concorrenza Sleale

Genere: Rock

giovani ma con diversi inediti all'attivo, propongono un repertorio dalle tinte decisamente classic rock proponendo alcuni dei successi di band come Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, ma nonostante la passione per gli anni '70, in scaletta possiamo trovare anche successi produzioni attuali. Con tanta voglia di far della musica una ragione di vita e umili speranze di successo, questo progetto è in continua crescita.

www.myspace.com/jamminfelt

Felt Music Club – locale per eventi e musica dal vivo – www.feltmusic.it

tel. 06 401978

mob. 345 1602994