JOHN GRANT - SOLD OUT LA DATA DI BOLOGNA - DISPONIBILI I BIGLIETTI PER ROMA

Ingresso 10 /15 euro
Ore 21,00
Prevendita su GREENTICKET e TICKET.it

Il live di John Grant a Bologna è sold out, sono invece ancora disponibili i biglietti per la data di Roma del cantautore americano. Ricordiamo anche che per il live di LLOYD COLE che si terrà il 3 aprile presso la Chiesa di Sant’Ambrogio sono ancora disponibili i biglietti in prevendita presso Ticketone.

Arriva finalmente in Italia John Grant per presentare il bellissimo album Queen Of Denmark, uscito in Italia per Bella Union / Cooperative e ritenuto unanimemente dalla critica europea e americana come uno dei lavori migliori del 2010 e un assoluto capolavoro.

“A work of transcendent wonder… Grant confronts romantic loss with astonishing depth of feeling… brutally funny… gorgeously bleak… truly beautiful”
MOJO - 5 Stars ***** (Album of the Month)

“Grant on top form… Wry tales of personal redemption are backed by Midlake’s 70s soft-rock, tuned to its most dreamy”
NME – 8/10

“an album of strength and beauty… ”
Q - 4 Stars ****

“a colossus… these are songs with an air of vastness and contemplation recalling Dennis Wilson’s masterpiece, Pacific Ocean Blue… Grant is a man whose time has come”
The Guardian - 4 Stars ****

“Grant is Karen Carpenter to Midlake’s Supertramp: a painfully honest writer, able to render discomfiture in songs with the sweetness of nursery rhymes”
Uncut - 4 Stars ****

Dopo essere stato per anni il leader dei CZARS, band di Denver che ha pubblicato una mezza dozzina di album che avrebbero meritato più successo di quanto ne abbiano avuto, John Grant decide di trasferirsi a NY di tentare l’avventura solista.
Qui i compagni di etichetta MIDLAKE, con cui i Czars avevano diviso più volte il palco, incantati dai brani e dal talento del cantante e musicista di Denver, decidono di portare Grant a Denton, dove essi stessi sono in procinto di registrare il nuovo album The Courage of Others, e di affiancarlo nella registrazione e nell’arrangiamento dei pezzi. Grazie alla fiducia e all’entusiasmo in particolar modo di Paul Alexander e di Eric Pulido, rispettivamente bassista e chitarrista dei Midlake, Grant riesce così finalmente a realizzare l’album che ha sempre desiderato scrivere.

Registrato in due sessioni da due mesi e suonato oltre che da Grant dai Midlake, Queen of Denmark è dunque lo strabiliante risultato di questa azzeccata collaborazione e riesce finalmente a mostrare e ad esprimere l’incredibile ed unico talento dell’ex leader dei CZARS.
Album sublime di melodie pop 70’s malinconiche, profonde e amare, Queen Of Denmark ruota intorno alla voce baritonale e calda di Grant capace di trasmettere registri diversi che spaziano dal folk rock alla ballata seventies più soft sino a brani più sostenuti ed energici. Brani che raccontano con un linguaggio onesto, sofferto e spesso sarcastico di amori tristi e perduti, di solitudine, innocenza, speranza e della difficoltà di essere un giovane omosessuale in una piccola cittadina della provincia americana. Brani capaci di abbracciare e dare un ordine al caos ed al dolore, senza scadere mai nel lamento e nell’eccessiva dolcezza. Un autentico capolavoro.

www.myspace.com/johnwilliamgrant
www.johngrantmusic.com

Prevendite per ROMA
www.greenticket.it
www.ticket.it
www.circoloartisti.it

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
ww.circoloartisti.it
www.covoclub.it

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

le nostre linee telefoniche sono temporaneamente inattive / our land lines are temporarily disconnected

www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?