ESTRAGON: SI RICOMINCIA

Allegati

27/set/2005 10.56.56 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
                                  

 
 
Bologna  Via Calzoni 6/h  info 051.365825   www.estragon.it
 
mercoledì 28 settembre DAVID RODIGAN
 
A vederlo non ci si crede! Il veterano David Rodigan , detto anche Ram Jam, ha la carnagione bianca e nelle vene scorre sangue scozzese e irlandese. Ma è rasta dentro. E' sulla scena internazionale da oltre 20 anni, grazie ai programmi radiofonici (BBC, KISS 100, CAPITAL RADIO, BFPS, IRIE JAM in New York) e, nelle dancehall, si è affermato con la storica serata Gossips nel West End londinese, ma soprattutto per alcuni memorabili clash tra il suo sound system e quelli originali di Giamaica. Oggi è considerato alla pari di Sounds jamaicani del calibro di Killamanjaro (con il quale si è spesso "scontrato"), Stone Love e Bass Odyssey e dei giapponesi Mighty Crown.
Insieme ai suoi migliaia di special e dub -plate e alle sua energia è sul palco. Appena si mette dietro i piatti nella yard si scatena il bordello: fischietti, accendini (lighta!). E' un vero showman, sul palco salta e urla di continuo e la gente gli va dietro. La sua abilità di selector è indiscutibile: tracce-special di Eek-a mouse, tracks di Garnet Silk, di Dennis Brown, hits personalizzate di Bounty Killa; tutte tracce mai sentite perchè sono tutti special fatti per lui (ha anche degli special di Bob Marley!!).
www.rodigan.com
 
 
giovedi 29 settembre THE RAVEONETTES

Atteso ritorno in Italia per il duo che sta facendo rivivere una interpretazione originalissima e divertente della rock-wave e del garage sixties; stiamo parlando dei The Raveonettes, la band danese che ha conosciuto il nostro paese questa estate facendo da supporto a Beck e suonando nella applaudita data a Urbino a Frequenze Disturbate.

La band, al cui centro ruotano Sune Rose Wagner (lui) e Sharin Foo (lei), è una delle espressioni più cool del rock attuale, merito di una immagine che richiama i fumetti in bianco e nero, gli anni ’50 di Elvis, ma anche il punk  degli anni ’70 ed inizio ottanta. Musicalmente i The Raveonettes sono un interessante ed intelligente mix di sonorità sixties e new-wave che dal vivo assume potenza e diventa irresistibile nel coniugare il rock alle melodie pop delle voci di Sune e Sharin che si intersecano benissimo tra di loro.

Pubblicato da Columbia/Sony Music, Pretty In Black, il nuovo disco di The Raveonettes, arriva a distanza di un paio di anni dal brillante debutto Chain Gang Of Love ed è stato ben accolto dalla stampa specializzata che ammira il loro spirito di contaminazione tra due età diverse del rock, appunto quella di Elvis e Jerry Lee Lewis e quella della new-wave inglese, oltre ad un cupo spirito blues che talvolta affiora nel background della formazione danese, residente tra New York, Londra e Copenhagen.

I tredici pezzi del secondo album di The Raveonettes sono un bel viaggio a ritroso, tra ballate e hit da dancefloor (quello delle gare di rock n’roll acrobatico da Happy Days), fino a cogliere l’essenza di un tempo languido e vivace, l’esempio più chiaro è la contagiosa Love In A Trashcan, singolo radiofonico che sta facendo conoscere The Raveonettes anche ad un pubblico diverso da quello dell’indie-rock. www.theraveonettes.com

venerdi 30 settembre OFFLAGA DISCO PAX

C'è poco da dire, in questi ultimi mesi gli Offlaga Disco Pax hanno davvero "fatto il botto", non per nulla nel giro di pochissimo tempo sono passati dallo status di band sconosciuta a quello di "new sensation" della scena alternativa italiana. Il loro album di debutto, intitolato Socialismo tascabile (Prove tecniche di trasmissione) è stato molto ben accolto dalla critica e ha suscitato fin dall'inizio un certo clamore, dovuto soprattutto all'originalità della proposta musicale del trio, che abbina sonorità in bilico tra new wave ed elettronica a testi politicizzati ma anche divertentissimi i quali, tra l'altro, hanno la particolarità di non esser cantati, bensì recitati.

SCANDELLA D.J.
guest:
CRISTOPHER D.J.

 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
ottobre

Sab 1 STATUTO

Lun 3 AFRO ETNO RADUNO

Gio 6 STONE LOVE

Ven 7 JENNIFER GENTLE

Gio 13 HELL ON EARTH FEST: AS I LAY DYING, HEAVEN SHALL BURN, EVERGREEN TERRACE, AGENTS OF MAN, END OF DAYS, NEAERA
(MetalCore - USA)

Ven 14 THREE SECOND KISS   ROSOLINA MAR   LET'S GET LOST

Gio 20 GRAMIGNA SOUND SYSTEM

Ven 21 WHITE STRIPES al Paladozza  e all'Officina  WHITE STRIPES AFTERSHOW

Sab 22 MAD ABOUT YOU : concerto benefit per Laurel Aitken con Banda Bassotti, Fermin Muguruza Trio , Gli Arpioni e altri ospiti a sorpresa

Mer 26 MELT BANANA

Gio 27 OZRIC TENTACLES

novembre

Mer 2 LOS CALZONES

Sab 5 PUNKREAS

Ven 11 DEICIDE

Mer 16 ARCHITECTURE IN HELSINKI

Ven 18 STEVE WYNN & THE MIRACLE3

Sab 19 GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS


 
Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e professionale e non
 sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e,  nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati,
provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio.
Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato. 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl