NAIMA: LA GRANDE STAGIONE DELLA CASA DEL BLUES

Allegati

30/set/2005 03.37.05 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

VIA SOMALIA 2- FORLI’-  www.naimaclub.it - naima@naimaclub.it - 335.314568-0543-722728

IL NUOVO PROGRAMMA - STAGIONE 2005-2006

Sotto l’egida della Casa del Blues

Il mercoledì il Cinema,con tutti film girati a New Orleans, inizio ore 21;

il giovedì le Band Emergenti, inizio ore 22;

il venerdì il Blues, il Jazz, inizio ore 22,30,Dj Max Ferraresi;

il sabato, Ballo Swing, con le Big Band e Jive Band e l’animazione di Charlie Rock-Boogie.

INAUGURAZIONE

martedì 4 ottobre

con un eccezionale fuori programma

GOOD BY JANIS omaggio a Janis Joplin,

nel 35° anniversario esatto della scomparsa della principessa del Blues, con Ezio Guiatamacchi, direttore di Jam e voce narrante, e poi poeti, attori, pittori e le voci di Irene Fornaciari, la bravissima figlia di Zucchero, Barbara Vulso e Brunella Boschetti, che interpretano Janis Joplin.

mercoledì 5 ottobre

proiezione multimediale sulla HIGHWAY 61, la strada del blues, che da Memphis porta a New Orleans, di Giorgio Giunchi;seguirà concerto blues con il Gordon Trio.

Giovedì: serata di solidarietà con New Orleans e raccolta fondi, con 5 band locali ed ospiti famosi e non.

Venerdì 7 ottobre THE YELLOW JACKETS

Una formazione che comincia come "session band" con il chitarrista Robben Ford nei tardi anni 70', prendendo vita propria nel giro di pochissimo tempo. Più di due decenni dopo, la band continua ad avventurarsi in ogni angolo dell'universo musicale, così da tessre una fitta trama di esperienze sonore innovative. I primi anni ottanta, sono caratterizzati dalla tendenza a mescolare diversi stili musicali. Per gli Yellow Jackets infatti, non esiste nessuna preoccupazione riguardo l'utilizzo di diverse sonorità, niente è un genere specifico ma, solo musica. Musica che i componenti del gruppo hanno da sempre suonato: spaziando dalla musica R&B, musica elettronica, musica acustica, blues, pop, l'importante è che sia musica istintiva e naturale. Questa libertà di espressione la ritroviamo in particolar modo in uno degli album più riusciti degli Yellow Jackets: "Four Corners". I dischi successivi, dagli ultimi anni 80'in poi, prendono una direzione più acustica; attraversando anche un periodo di particolare sofisticazione che deriva dal jazz, nel momento in cui entra a fare parte del gruppo, Bob Mintzer.

Sabato 8 ottobre  MOKAMBO ORCHESTRA

Un'orchestra a sei corde...ovvero la fusione tra l'esplorazione delle possibilità timbriche e coloristiche dello strumento e la ricerca di un contesto musicale di ampio respiro che unisca linguaggi musicali diversi.
Ne scaturisce un recital (con musiche originali di Pino Russo e rielaborazioni di brani di Jobim, Pat Metheny, Henry Mancini, Baden Powell, ecc.) nel quale non è difficile rinvenire le tracce della formazione classica del musicista (dal contrappunto bachiano alla musica contemporanea), le tecniche improvvisate del jazz, le ricche armonie ed il ritmo della bossa-nova. L'amplificazione, inoltre, rende molto più percettibili alcuni aspetti tipicamente strumentali legati alle diverse modalità di produzione del suono e ai diversi tipi di tocco, migliorando la loro comprensione ed esaltando nello stesso tempo le caratteristiche tipiche della chitarra classica
.

Venerdì 30 dic -  SHELL SHAPIRO

Sabato  31 dic  -  GRANDE FESTA SWING-BLUES-JIVE

laltoparlante.it             www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e professionale e non
 sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e,  nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati,
provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio.
Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.