JUBBA: ROY PACI & ARETUSKA

Allegati

30/set/2005 03.44.21 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

SAVONA VIA FAMAGOSTA 2 INFOLINE 019/800624  www.ju-bamboo.it

Sabato 8 ottobre ROY PACI & ARETUSKA

Trombettista-compositore-arrangiatore Roy Paci nasce ad Augusta, in Sicilia nel 1969. Dopo il primo approccio con la musica al pianoforte si accosta alla tromba all’età di dieci anni, entrando nella banda comunale di Augusta (SR), sua città d’origine. A tredici anni è già prima tromba ed entra a far parte delle big bands siciliane di jazz tradizionale Hot Jazz Orchestra di Augusta e New Royal Big Band di Catania.
Dopo pochi anni iniziano i primi tour nei più famosi Jazz Club italiani, con quartetti e quintetti capitanati da musicisti jazz sempre siciliani, quali Claudio Giglio e Gianni Cavallaro. Nell’86 l’incontro col compositore/sassofonista Stefano Maltese, che lo introduce verso direzioni musicali non convenzionali; col settetto "As Sikilli" (con tra gli altri Gioconda Cilio e Antonio Moncada) partecipa ad importanti festival nazionali ed internazionali quali: Verona Jazz, Bolzano Jazz, Mulhouse, Talos, ecc...Nel 1990 si trasferisce in Sudamerica, suona con la Big Band di Stato Argentina e con gruppi di cumbia e con musica popolar do Brasil, esibendosi al fianco di Selma Reis. Forma il "T-Rio Blanco" con Jorge Accaraz ed Angel Varela a Montevideo. Rientra in Italia non prima di aver sostato tra le Isole Canarie ed il Senegal suonando con la formazione di makossa di Papa Matelot Sabow.
Nella sua incredibile carriera, che ha da poco festeggiato i 25 anni (!!!), Roy ha arrangiato, scritto e suonato anche per Samuele Bersani, Piero Pelu’, Luca Barbarossa, Vinicio Capossela. Ha collaborato dal vivo tra gli altri con: Teresa De Sio, Manu Chao, Giorgio Conte, 99 Posse, Mau Mau,  Eric Mingus, Carlo Actis Dato, Enrico Rava, Vinicio Capossela, Sean Bergin, Ned Rothemberg, John Edwards, Nicola Arigliano, Amy Denio, Cesare Basile, Han Bennink, Walter Weibous, Flying Luttembachers, Blue Beaters, New York Ska Jazz Ensemble, Zap Mama, Trilok Gurtu, Tony Levin, Macaco, Subsonica, e tanti altri. Calcola lui stesso di aver partecipato all’incirca a 300 diversi progetti discografici, della più svariata natura.
Ora il disco con Aretuska Parola d’onore, nato avendo ancora negli occhi tutte le cose viste in questi quattro anni di “neverending tour”, le facce stupite del pubblico e le immense autostrade del Nord Europa, le città eleganti e i quartieri malfamati. E nelle orecchie tutta la musica suonata ogni sera, quella ascoltata dalle centinaia di amici musicisti incontrati sulla strada, le tante lingue, i dialetti che si avvicendavano sul cammino e che segnavano come un contachilometri il percorso della distanza. E così spiazzerà forse qualcuno l’ascoltare Roy Paci & Aretuska alle prese con una musica - e una lingua - che non sono più pure in quanto a generi di riferimento, ma al contrario sono diventate un “lingo” fatto di differenti influenze e idiomi: c’è ancora lo ska, naturalmente, ma Parola d’onore dimostra di apprezzare anche il dancehall, il reggae, lo scratch, la trance, il big beat, l’afro-funky e tanto altro. www.aretuska.com
INGRESSO 12 EURO

dance floors:

ogni sabato notte, dopo il live @ Ju-Bamboo

"STARDUST"

Un mix esplosivo di video, luci e suoni, condito da tanta voglia di
divertirsi ed incontrarsi, fanno del sabato del Jubba un must della club  culture ligure da diversi anni. La ns. consolle capitanata dal DJ Mirko De Crescenzo + special guests, crea la giusta atmosfera per convogliare il meglio delle tribù della "Liguria tiratardi" e non solo!

Happy house, r&b e un tocco rock danno vita al party più eccentrico della zona.

OTTANTAMANIA
 pop music 70-80-90e100 da ballare cantare e saltare
citazioni remixate di film e telefilm, sigle e grandi classici..senza dimenticare il
momento dei lenti!"

IL 14 OTTOBRE INIZIA LA GRANDE STAGIONE DEL VENERDI'SERA...

PROSSIMI APPUNTAMENTI

OTTOBRE

S 15   VASCO ROSSI TRIBUTE - ASILO REPUBLIC -
S 22   QUEEN’S TRIBUTE - MERQURY BAND
S 29   MGZ
L 31   DIVINA - HALLOWEEN PARTY

NOVEMBRE

S 5    GEMBOY
S 12   SHARY BAND
S 26   ACHTUNG BABIES

DICEMBRE

S 10 RAD 1
S 17 STEVE ROGERS BAND

www.laltoparlante.it                   info@laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e professionale e non
 sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e,  nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati,
provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio.
Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.