Robyn Hitchcock Duo in concerto: chiude il Folk Meetings 2011!

Ultimo appuntamento per la nuova edizione del festival di Dalmine con il poliedrico artista londinese: il 15 aprile l'ex Soft Boys si esibirà in duo con Jenny Adejayan Comune di Dalmine/Ufficio Cultura & Geo Music sono lieti di presentare: FOLK MEETINGS 2011 Direzione Artistica: GeoMusic ROBYN HITCHCOCK DUO 15 aprile 2011 ore 21.00 Teatro Civico Via Kennedy, 3 Dalmine (BG) Ingresso: 12 euro Venerdì 15 aprile 2011 al teatro Kennedy di Dalmine (BG) ultimo e prezioso concerto per Folk Meetings: dopo l'energia rock di Elliott Murphy & Olivier Durand, è la volta del Robin Hitchcock Duo.

12/apr/2011 19.54.32 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Comune di Dalmine/Ufficio Cultura
Geo Music

sono lieti di presentare:

FOLK MEETINGS 2011

Direzione Artistica:
 GeoMusic

ROBYN HITCHCOCK DUO

15 aprile 2011
Teatro Civico
Via Kennedy, 3
Dalmine (BG)

Ingresso: 12 euro

Venerdì 15 aprile 2011 al teatro Kennedy di Dalmine (BG) ultimo e prezioso concerto per Folk Meetings: dopo l'energia rock di Elliott Murphy & Olivier Durand, è la volta del Robin Hitchcock Duo. Anche quest'anno il Folk Meetings ha portato in terra orobica artisti di altissimo livello grazie alla Geo Music di Gigi Bresciani con il Comune di Dalmine. Ricordiamo che questa nuova edizione ha ripercorso alcuni dei più significativi passaggi e connessioni tra Brasile, USA e Gran Bretagna, folk e rock, world music e canzone d'autore, coinvolgendo artisti di caratura internazionale in concerti unici, concepiti ad hoc per il pubblico italiano.

Era il 1976 quando Robyn Hitchcock esordì con la band punk/new wave di Cambridge The Soft Boys, ineguagliati artefici di un personale concetto di 'psychedelic punk' ; dopo lo scioglimento nel 1981, Hitchcock si dedica alla carriera solista divenendo autore di una delle più eclettiche discografie degli ultimi trent'anni. Con tanta esperienza e passione -  grazie alle più svariate collaborazioni, come quella con Peter Buck dei R.E.M. -  lo vedremo al Folk Meetings in duo con la splendida violoncellista di origine nigeriana Jenny Adejayan.

Oltre alla musica, Robyn Hitchcock si interessa di recitazione, arte e letteratura. Scrive racconti brevi, dipinge (spesso con uno stile surrealista) e disegna con piglio fumettistico. Molte copertine dei suoi dischi riportano suoi dipinti o disegni, e le note comprendono qualche sua storia. Accade durante i suoi concerti di poter ascoltare le sue storie e i suoi aneddoti, sempre all’insegna del suo approccio immaginifico e surreale. Ancora uno speciale appuntamento per i cultori della ricerca tra diverse tradizioni, delle evoluzioni e dei rapporti tra rock e folk, che quest'anno raccoglie anche il sostegno entusiasta dei mediapartners BlogFoolk, Saltinaria e SpazioRock.

ROBYN HITCHCOCK

voce e chitarra

JENNY ADEJAYAN

violoncello

Prenotazioni:
 E-mail a: info@geomusic.it
oppure presso l’Ufficio Cultura/Segreteria del Teatro Civico.
 Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 (nella settimana dello spettacolo).

Info:

COMUNE di DALMINE/Ufficio Cultura
 tel. 035/564952
 teatrocivico@comune.dalmine.bg.it

GEOMUSIC:
info@geomusic.it

Mediapartners:

BlogFoolk - Viaggi sulle strade del folk:

Saltinaria - Trampolino di lancio sul web:

Spazio Rock - Per chi vive di solo rock:

Ufficio Stampa Synpress44