17/4 - VERTICAL STAGE A MILANO con MOTEL CONNECTION! La musica dance come non l'avete mai vista dal vivo! Evento unico e gratuito in via Stendhal!

17/4 - VERTICAL STAGE A MILANO con MOTEL CONNECTION!

14/apr/2011 12.54.54 jarno Contatta l'autore

PER LE IMMAGINI CLICCARE QUI: http://www.eggduepuntozero.com/Down/MaterialeVSS.zip

con la direzione artistica di Stefano Pesca
presenta:

featuring: MOTEL CONNECTION

Dimenticatevi i concerti sui comuni palcoscenici orizzontali… sta arrivando per la prima volta a Milano un singolare ed innovativo evento dance!

DOM. 17 APRILE 2011 – MILANO
 Via Enrico Stendhal 30
(Tra via Savona e via Tortona)
Dalle ore 19.30 – accesso gratuito

Rivelato il nome della band che si esibirà sul Vertical Stage, sono i Motel Connection, il side project dance di Samuel, cantante e frontman dei Subsonica!

4 elementi distintitivi di un territorio che si fondono insieme per dare vita a un evento straordinario ed unico nel suo genere: musica, strada, pubblico e i balconi di un palazzo in centro città! Con VERTICAL STAGE lo spazio urbano si rinnova fungendo non solo da contenitore artistico ma bensì da contenuto. I balconi e l'architettura dei palazzi diventano veri e propri elementi scenografici, indispensabili fattori, parti integranti dello spettacolo.

per informazioni visitare il sito ufficiale
: www.verticalstage.org

Il 17 aprile, nel bel mezzo del Salone del Mobile Milanese, in Via Stendhal (tra Via Savona e Via Tortona/MM Porta Genova) si terrà, per la prima volta a Milano, il particolarissimo evento denominato Vertical Stage.
Nato un anno fa a Torino, Vertical Stage significa letteralmente palcoscenico verticale: la band che suonerà per questa particolare serata si ritroverà divisa sui cinque balconi del palazzo prescelto di Via Stendhal.
La filodiffusione dell'impianto audio lungo Via Stendhal e le spettacolari luci installate sulla facciata del palazzo renderanno l'esperienza unica nel suo genere. Con l'idea creativa e la direzione artistica di Stefano Pesca, Milano potrà godere di uno spettacolo/esperienza, dove la via fungerà da pista da ballo e e i balconi della facciata da palcoscenico.

Ospiti davvero speciali per questo evento saranno i Motel Connection, band composta da Samuel (cantante dei Subsonica), Pierfunk e Dj Pisti, continuano a far ballare platee sempre più folte e calorose, nei club come nei più grandi raduni rock, con il loro concentrato di electro, rock, indie e dance. Ma in Motel Connection non sono solo le macchine a parlare. L’ultimo lavoro H.E.R.O.I.N, uscito il 5 marzo 2010 e coprodotto da Stefano Fontana (Stylophonic) e gli stessi Motel Connection, segnala un’ulteriore svolta dal punto di vista espressivo: un impatto di taglio funk sotto la pelle di canzoni elettroniche. L’album è stato preceduto dal singolo “Uppercut” e sta rinnovando il successo con ‘All Rights’, quarto singolo estratto dall’album, una ballata lenta e introspettiva. Un’ulteriore conferma della poliedricità del trio, capace di esplorare vie alternative, dall’electro-rock, marchio di fabbrica del clubbing, alla techno minimale e al trip hop intimista e sensuale.

Ecco due immagini del Vertical Stage che si è tenuto a Torino lo scorso anno grazie al supporto di RedBull che fin da subito ha creduto nel progetto: i tre balconi illuminati sono il mini-palco di ogni membro della band che si è esibita.

E' possibile vedere un filmato dell'evento di Torino da qui:

In occasione della tappa milanese i balconi che verranno utilizzati saranno cinque, mentre l'impianto inonderà di musica la strada sottostante.

L'evento gratuito è realizzato grazie al supporto di ALFA ROMEO e REDBULL

www.mitoenergymachine.com - www.redbull.it

Il palcoscenico non è più una struttura che occupa uno spazio ma è lo spazio stesso a diventare il mezzo espressivo dove la musica diventa collante tra territorio e pubblico!

Vertical Stage è un evento unico!

Si ringrazia Tortona Design Week per il supporto
www.tortonadesingweek.com