AGNES OBEL - IN TOUR IN ITALIA A MAGGIO LA CANTAUTRICE DANESE

DNA concerti è orgogliosa di presentare Il tour italianoAGNES OBEL20 maggio 2011 - Milano - Teatro Blu Via Cagliero 26, porte 21, inizio concerto 21.30Prevendite da oggi lunedì 18 aprile su ticketone.it 10 +dp21 maggio 2011 - Roma - Circolo Degli ArtistiPrevendite su greenticket.it, ticket.it, circoloartisti.it, bookingshow.com22 maggio 2011 - Bologna - Chiesa di Sant'AmbrogioPrevendite da lunedì 18 aprile su ticketone.it e bookingshow.com 12+dp La giovane cantautrice danese arriva in Italia per presentare lo straordinario album di debutto "Philharmonics" (PIAS/SELF) già doppio disco di platino in Danimarca, n1 in classifica per 7 settimane consecutive, e DISCO D'ORO in Francia."Un pianoforte di una delicatezza rara, una voce pura, di una elegante sensualità" TELERAMA (4 stelle) "Piccole meraviglie intimiste, serene e sensuali, che devono tanto al folk quanto alla musica classica" LES INROCKS "Sotto un sottile strato di ghiaccio, una delle migliori rivelazioni dell'anno" MAGIC "Disegnando al piano dei ritornelli di squisita delicatezza (…) questo primo album cattura con la grazia".

18/apr/2011 15.56.22 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è orgogliosa di presentare

Il tour italiano
AGNES OBEL

20 maggio 2011 – Milano - Teatro Blu
 Via Cagliero 26,
 porte 21, inizio concerto 21.30
Prevendite da oggi lunedì 18 aprile su ticketone.it
10 +dp
21 maggio 2011 – Roma – Circolo Degli Artisti
Prevendite su greenticket.it, ticket.it, circoloartisti.it, bookingshow.com

22 maggio 2011 - Bologna - Chiesa di Sant’Ambrogio
Prevendite da lunedì 18 aprile su ticketone.it e bookingshow.com
12+dp

La giovane cantautrice danese arriva in Italia per presentare lo straordinario album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) già doppio disco di platino in Danimarca, n1 in classifica per 7 settimane consecutive, e DISCO D’ORO in Francia.

“Un pianoforte di una delicatezza rara, una voce pura, di una elegante sensualità” TELERAMA (4 stelle)

“Piccole meraviglie intimiste, serene e sensuali, che devono tanto al folk quanto alla musica classicaLES INROCKS

“Sotto un sottile strato di ghiaccio, una delle migliori rivelazioni dell’anno” MAGIC

“Disegnando al piano dei ritornelli di squisita delicatezza (…) questo primo album cattura con la grazia.” LE MONDE

La cantautrice Agnes Obel è nata a Copenaghen, ha studiato presso l'Università di Roskilde, ma vive da anni a Berlino. Possiede il raro dono di una voce d’usignolo e un’innata eleganza. Ha appena pubblicato l’ album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) ottenendo un successo formidabile in Europa, divenendo un vero caso. Dopo aver ottenuto i massimi riconoscimenti nella sua terra natale e in Francia, anche l’Olanda sembra impazzire per lei. L’ album è arrivato al 9° posto in classifica, dopo Pink, l’artista internazionale più venduta, e dopo mesi ora è al 26#!

Inoltre in Danimarca Agnes ha appena vinto il prestigioso RADIO P3 GLOD AWARDS per la categoria “Talento” ed il brano “Riverside  ha vinto il prestigioso premio ROBERT (premio cinematografico danese) come miglior canzone originale del film “Submarino” di Thomas Vinterberg.

Il brano “Just So”, già usato per la pubblicità di Deutsche Telekom, mentre Brother Sparrow  è stato ora  scelto in Francia per la campagna TV della Nivea

Dopo aver suonato in tour con I Am Kloot e Jonsi, ha iniziato una serie di concerti solisti praticamente tutti sold out, da Amsterdam a Parigi.
Come immaginabile gli show in Danimarca registrano tutti il sold out in poco tempo, i primi 3 in poche settimane, quello del 3 febbraio a Copenhagen in pochi giorni, il concerto extra al Danish Radio Koncerthus (1300 cap) in soli 2 giorni e il secondo extra in sole 2 ore!

Agnes è stata invitata a suonare al Festival del Cinema di Berlino, al SXSW in America e al Canadian Music Fest a Toronto.

Appena concluso un tour sold out in Francia, ad Aprile e Maggio Agnes approderà in Germania e Olanda e Italia.

Negli Stati Uniti
migliaia di persone stanno scoprendo la musica di Agnes grazie alla serie Grey’s Anatomy, http://www.youtube.com/watch?v=AN9OB2121kI <http://www.youtube.com/watch?v=AN9OB2121kI>  Il sito della serie è stato invaso da una valanga di persone che chiedevano informazioni su brano e interprete

www.agnesobel.com/

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?