Going To The Next Level: Simone Vignola apre per i Level 42!

27/apr/2011 10.52.02 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il prodigioso bassista campano presenta il suo nuovo album aprendo i concerti della celebre band di Mark King: tre attesissimi appuntamenti a Milano, Bologna e Roma.
 




Going To The Next Level:
Simone Vignola opening Level 42


28 aprile 2011
Alcatraz - Milano

29 aprile 2011
Estragon - Bologna

30 aprile 2011
Pala Atlantico - Roma

 

La stagione live italiana del 2011entra nel vivo con l'attesissimo ritorno dei Level 42: a trent'anni dal disco di esordio e a dieci dalla reunion la celebre formazione capitanata da Mark King torna in Italia con tre imperdibili concerti. Il 28 aprile all'Alcatraz di Milano, il 29 aprile all'Estragon di Bologna e il 30 aprile al Pala Atlantico di Roma: queste le tre tappe italiane (organizzate dalla Barley Arts) della band inglese, tornata in auge con l'ultimo album in studio Retroglide (2006) e con il cofanetto commemorativo Living It Up (2010).

 

I tre concerti dei Level 42, popolarissimi in tutto il mondo per il loro raffinato pop-funk, saranno aperti da una delle più entusiasmanti nuove realtà della musica italiana: Simone Vignola. Classe 1987, il bassista e compositore campano ha un curriculum invidiabile per esperienza e intensità. Attivo in diverse formazioni rock, funk e metal, dopo l'esperienza con gli Inseedia inaugura una folgorante carriera solista: nel 2008 vince l'Euro Bass Day e viene acclamato come "Miglior Bassista d'Europa under 35"; condivide il palco con Matthew Garrison, Scott Henderson, Scott Kinsey, Richard Bona, Adam Nitti, Billy Sheehan e Bobby Vega; si specializza nella tecnica del Live-Looping insegnandola in svariati masterclass europei.

 

Dal vivo prima dei Level 42 Simone presenterà i brani tratti dal suo nuovissimo album Going To The Next Level, di imminente pubblicazione della giapponese King Records. Anche sul palco il portentoso bassista catturerà il pubblico con un set incentrato su voce, basso e loop: un mix funky-rock-jazz fresco, sentito, ricco di groove e accattivante.

 

I biglietti dei tre concerti dei Level 42 con Simone Vignola Opening Act sono in vendita su TicketOne e nelle abituali prevendite segnalate sul sito della Barley Arts. Il costo dei biglietti di Milano e Roma è di 26 Euro più prev. Bologna 20 Euro più prev.



Info:

 

Simone Vignola:
http://www.simonevignola.com

Barley Arts:
http://www.barleyarts.com
 

 

 Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl