Marco Battilocchi live @ Felt Music Club

Marco Battilocchi live @ Felt Music Club.

28/apr/2011 00.54.11 MyPresslab Contatta l'autore

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Marco Battilocchi live @ Felt Music Club

opening act HELéNA

Roma, 12 Maggio, inizio concerto ore 21:30

Marco Battilocchi – www.myspace.com/marcobattilocchi

La musica d'autore italiana è da sempre per Marco la più grande passione, Battisti, Venditti e De Gregori fondano le basi della sua cultura musicale. Da autodidatta impara a suonare la tastiera, per poi passare alla chitarra acustica , con parentesi anche con basso e batteria. Suona tutto e male, ma lo fa con grande passione. Nel 2004 inizia a scrivere qualche testo, il 90% di questi nascono durante i suoi numerosissimi viaggi in treno e vengono appuntati nelle "note" del suo cellulare. Avvalendosi della preziosa collaborazione dell'arrangiatore/chitarrista, nonchè grande amico, Francesco Gatta , riesce in due anni a realizzare 10 brani, che danno vita al suo primo disco "fai da te", chiamato "Nero su bianco".
Spostando l'attenzione anche su artisti internazionali (tra cui Stevie Wonder, i Toto e Sting) , Marco mette insieme nuove idee ed arrangiamenti. Grazie al contributo artistico del fratello Roberto e di amici musicisti compone altre canzoni, raccolte tutte nell'album "Capitoli". Più rock rispetto al primo, presenta temi originali senza tralasciare il suo stile inguaribile "sentimentale"

Helèna – www.facebook.com/helenapage

L’insicurezza delle sensazioni, le paure dei sentimenti, l’angoscia del futuro, cose naturali che vivono in ognuno di noi. Trasformare tutto questo in musica sembra facile, ma diventa difficile se avviene senza ipocrisia. I giovani musicisti hanno un approccio diretto ma con arrangiamenti molto curati.
Il nome Helèna, scelto quasi come una visione collettiva, in una nottata di estenuanti prove ha origini greche Helène poi tradotto in latino Helèna, figlia di Zeus nata dalla relazione con la ninfa leda, e vuol dire splendore, fiaccola del sole.
Il sole e la luce della sapienza, guidano questi 5 giovani verso un viaggio di magia delle sensazioni, senza risparmiare nulla alla propria anima….

Inizio concerto ore 21:30

Ufficio stampa:

myPressLab – ufficio stampa eventi e artisti emergenti

via degli ausoni 84, Roma