Ritornano i “THE GIFT”: il 6 Maggio live a Pescara

02/mag/2011 13.32.44 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Per presentare il loro rientro ufficiale in scena e in occasione dell'uscita del loro nuovo disco, arrivano live a Pescara i THE GIFT, una delle più importanti band del panorama indie-rock italiano degli anni '80

Esce Venerdì 6 Maggio “REBIRTH”, il nuovo disco dei THE GIFT. Per celebrare l'evento, la band pescarese torna live dopo venticinque anni di assenza dalle scene musicali...e lo fa nella città e nella terra in cui ha avuto origine riunendo sul palco la formazione originale, quella stessa che venticinque anni fa appunto, ha consacrato i The Gift come una delle principali realtà del panorama indie-rock italiano.

Troveremo quindi Ugo Sala (voce), Pino Petraccia (batteria e percussioni), Belfino De Leonardis (basso) e Danilo Burchielli (chitarra).

La pubblicazione arriva oggi – venerdì 6 maggio 2011 – per la AUTOMATIC Records, altra costola della Protosound Polyproject s.n.c. - ormai affermata realtà discografica italiana.

Il disco, è prodotto dalla Spray Records e distribuito da CNI Music, vuole unire passato, presente e futuro. Dagli anni delle rivolte, dei cambiamenti, della caduta del grande Muro di Berlino, della era giovanile in cui i ragazzi erano decisamente protagonisti, si passa al presente fatto di globalizzazione, di economia e di comunicazione di massa...marketing più che arte, business più che cultura.

A tutto questo, con fiducia ed immutata energia, rispondono i THE GIFT...una reunion e una nuova avventura discografica. “REBIRTH” è un lavoro che mescola vecchi successi e brani inediti e mai pubblicati, vecchi suoni si mescolano alle nuove registrazioni...

Doveroso omaggio a Stefano Alici, chitarrista e fondatore del gruppo, autore di alcuni testi, delle prime copertine e soprattutto ideatore del nome “The Gift”, in omaggio al romanzo “Der Golem”. Alla sua memoria e’ dedicato infatti “Rebirth”, il disco per segnare il grande ritorno nel 2011.

Appuntamento quindi a VENERDI' 6 MAGGIO per questa grande reunion firmata THE GIFT.

THE GIFT live WAKE-UP di Pescara.

Venerdì 6 Maggio

THE GIFT official Site