Banda Mariù @ Felt Music Club

21/mag/2011 23.27.07 MyPresslab Contatta l'autore

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

Felt Music Club presenta:

Banda Mariù

Roma, 27 Maggio, inizio concerto ore 21:30

Ironico, irriverente e con sonorità davvero travolgenti arriva Bumma il nuovo album della Bandamariù. Dopo il grande successo di Miscia Lay, la band capitanata da Dedo parte dal Felt Music Club & School di Roma (venerdì 27 maggio, ore 21.30) per presentare la sua nuova "bomba" musicale, come annuncia lo stesso titolo in dialetto siciliano: "Il titolo Bumma – racconta Dedo - è nato scherzosamente in sala d'incisione. Mentre registravamo i vari strumenti, per darci forza l'un l'altro, ci dicevamo ironicamente sì nà bumma ovvero "sei una bomba"! E da lì...l'idea di chiamare così il nostro album!".

Otto brani, di cui sette inediti, realizzati in collaborazione con grandi professionisti italiani e stranieri in un continuo "crossover" tra generi e stili differenti, dall'elettro pop al reggae passando per l'hip pop, con i caratteristici testi satirici e pungenti. "E' un lavoro piuttosto differente dal precedente – continua Dedo - perché molto ricco di musica elettronica, mentre Miscia Lay era quasi tutto acustico".

Al fianco del nucleo storico della band formato da Dedo (voce e fiati), Nicola Costa (chitarre), Adriano Lo Giudice (basso), Puccio Panettieri (batteria), hanno preso parte alla realizzazione del disco artisti come Frankie j. Tomato, Wendy D. Lewis, Kevin Laurent, Moris Pradella, e ancora Matteo Brancato, co-produttore artistico dell'album, Andrea Rosatelli, Massimo Pino, Ramon Ramirez, Simone Salza, Fernando Brusco e Davide Ghidoni.

Bandamariù è un progetto realizzato da grandi professionisti, veri e propri artisti che da anni collaborano con i più grandi nomi della musica come Carmen Consoli, Cristiano De Andrè, Max Gazzé, Mario Venuti, Michele Zarrillo, Antonello Venditti, Nomadi, Ivan Graziani, Patti Pravo, Paola Turci, Tosca, Elio e le Storie Tese, Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Marina Rei, Bibaband, Africa X, Kunsertu, WA.

Alcuni componenti di Bandamariù suonano inoltre nell'Orchestra Rai del Festival di Sanremo e di numerosi programmi Rai Tv di successo e hanno accompagnato star del calibro di Lionel Richie, George Benson, Natalie Cole, Michael Bublè, Blues Brothers, Will Smith, Josè Feliciano, Amii Stewart, Gloria Gainor, Dionne Warwick, Ben Harper, Rod Stewart, Diane Krall, Michael Bolton, Vasco Rossi, Riccardo Cocciante, Eros Ramazzotti, Renato Zero, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Pooh.

DESCRIZIONE DELL'ALBUM:

Si parte con Elettro Poppe, brano in perfetto stile elettro-pop che gioca sulla crisi di identità dei ragazzi di oggi, sull'allontanamento da alcuni valori, la loro svogliatezza e la ricerca frenetica di rapporti "usa e getta". Si passa quindi alla spensieratezza di 1000 km al minuto, singolo della scorsa estate e all'irriverenza di Cara Bambolina, brano presentato alle selezioni sanremo 2010, che racconta le difficoltà di un ragazzo timido nel trovare una compagna. Lo aiuterà il web in un epilogo decisamente...sorprendente. E' la volta di Tantu e Ventu Sicilianu due canzoni d'amore in dialetto siculo, per poi passare alla cosmopolita World Monde Munnu, hip pop cantato da due artisti internazionali, l'americana Wendy Lewis e l'haitiano Kevin Laurent in lingua inglese, francese e dialetto siciliano. Un brano che affronta il tema della guerra e delle sempre più intense manifestazioni per la pace. Torna poi il ritmo travolgente di Masculu Latinu, già presente nell'album Miscia lay, in una nuova versione dalle sonorità reggaetone. E infine Manic Depression, brano di Jimi Hendrix completamente stravolto da strumenti a fiato e cantato da Moris Pradella.

Bumma è prodotto da Real Evolution e Casamusica.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

www.bandamariu.it

www.myspace.com/bandamariu

Felt Music Club – locale per eventi e musica dal vivo – www.feltmusic.it

tel. 06 401978

mob. 345 1602994

info@feltmusic.it

comunicati@mypresslab.com

www.mypresslab.com – ufficio stampa eventi e artisti emergenti