Gli irresistibili Tunatones alla Biennale d'Arte di Venezia!

Con un omaggio a George Harrison in versione Surf - Rockabilly, la frizzante band padovana si esibirà per la serata dedicata alla esposizione del Bangladesh Venerdì 3 giugno 2011 ore 21.00 GERVASUTI FOUNDATION Sestière di Castello Via Garibaldi, 994 Venezia Il 3 giugno presso la Gervasuti Foundation, in occasione della Biennale d'Arte di Venezia, si terrà il concerto speciale dei Tunatones.

25/mag/2011 02.44.56 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Venerdì 3 giugno 2011
GERVASUTI FOUNDATION
  Sestière di Castello
Via Garibaldi, 994
Venezia

Il 3 giugno presso la Gervasuti Foundation, in occasione della Biennale d'Arte di Venezia, si terrà il concerto speciale dei Tunatones. La spumeggiante formazione Surf - Rockabilly si esibirà a margine dell'esposizione del Bangladesh con un omaggio al paese asiatico e alla leggendaria figura di George Harrison.

Era il 1971 quando l'ex Beatle, rispondendo all'invito del maestro Ravi Shankar, organizzò di propria iniziativa quello che poi sarebbe diventato il celebre "Concerto per il Bangladesh": il concerto oltre ad offrire assistenza alle popolazioni e a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla guerra civile tra India e Pakistan fu il primo grande evento benefico della storia del rock. A quello storico evento e all'eredità artistica e umana di George Harrison si ricollegheranno i Tunatones, ultima grande scoperta del fervido laboratorio artistico della Prosdocimi Records.

I Tunatones
sono composti da Mike 3rd, promotore del progetto La Stagione della Beneficenza
e membro fondatore degli EX KGB, Alberto Stocco e Alessandro Arcuri: un trio che vi immergerà nelle atmosfere delle colonne sonore dei film di Quentin Tarantino, delle canzoni dei Trashmen, dei Di Maggio Connection, di Elvis Presley e molto altro.

I Tunatones:
Alberto Stocco: batteria
Alessandro Arcuri: contrabbasso e voce
Mike 3rd: chitarra e voce

Info:

Tunatones:

Gervasuti Foundation:

Prosdocimi Records:

Synpress44 - Ufficio Stampa: