VIBRA: REGGAE, FUNKY & HALLOWEEN

Allegati

23/ott/2005 18.15.24 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Circolo culturale LEFT   Via IV Novembre 40/a  MODENA
Info  059826216   3495520980    www.vibra.tv  info@vibra.tv

Venerdì  28 ottobre

100%  JAMAICA  dj set by  Chicco  &  Prince Lucas

reggae music and SKA

Sabato  29 ottobre

FUNKY  RARE  GROOVE Gli storici dj dell’Arlecchino al VIBRA DJ  LELLI  &  FRANK

Dj Lelli e Dj Frank sono una coppia di grande affiatamento sui piatti. Propongono ritmi Funky, ricercano e collezionano da anni rare groove e devono la loro fortuna alla discoteca Arlecchino: Lelli dal 1983 e insieme dal 1990 tutti i venerdi per   di 20  anni hanno fatto ballare un popolo di fedelissimi appassionati del genere.
Gia' dal 1975 l'Arlecchino si presenta come un'alternativa alla musica commerciale grazie ad una via musicale che lo ha portato a diventare uno dei piu' grandi teatri nazionali del funk piu' nero. Da allora si sono alternati alla consolle Dj diventati poi molto famosi: Meo, Livio, Flavio Vecchi, Ebreo, Spranga, Mozart, Rubens, Gianni Maselli, Daniele Baldelli, Claudio Tosi Brandi (TBC), Maurizio Gubellini, Umberto. proporranno perle in vinile della grande tradizione Black.

Lunedì  31-ott  Halloween party

con AntennaUno RockStation "Pezzi da 90"

Lunedì 31 ottobre passa la notte di Halloween al Vibra con la musica degli anni '90 selezionata da Zanna, Lara e Alessio.
Dicono che negli anni ’90 non si sia fatto altro che ripescare dai decenni precedenti, scimmiottandone atteggiamenti, mode e suoni. Ma si possono etichettare semplicemente come un copia/rivisita/incolla gli anni del grunge, del ritorno del brit pop, della rivoluzione elettronica, ma anche dell’invasione dei telefonini cellulari, dei jeans strappati, dell’avvento di internet e tanto altro?
Noi pensiamo proprio di no e crediamo anzi valga la pena andare a rovistare nelle nostre soffitte per rispolverare i camicioni di flanella alla boscaiola, lo Swatch, lo zaino Invicta coperto di scritte, ma soprattutto i dischi di Nirvana, Pearl Jam, Soudgarden, Oasis, Blur, Assalti Frontali, N.O.F.X., Bad Religion, Chemical Brothers, Prodigy, Goldie e tantissimi altri.
Lunedì  31 ottobre al Vibra di Modena, avverrà un ripescaggio di quei dieci anni di musica, per ballare i successoni dell’epoca e dunque oltre ai nomi indimenticabili, anche i brani migliori di tutte quelle meteore che quando risentiamo, magari per caso, ci fanno spalancare la bocca in un sorriso carico di nostalgica, ma anche di penetrante desiderio di non perdere momenti eccezionali della nostra vita.
Una festa dedicata in particolare a chi negli anni ’90 viaggiava fra i 14 ed i 25 anni, ma anche un modo per i più giovani di affacciarsi su quel periodo musicale per andare oltre ai "miti" che da quel periodo emergono costantemente intatti.
E dato che ormai Halloween è entrato anche dalle nostre parti come una sorta di carnevale anticipato, perché non andare veramente a scardinare i bauli impolverati e indossare dopo anni di distanza camice a scacchi e scarponcini anfibi? Se quando questi ormai desueti capi d’abbigliamento, eravate poco più che infanti, chiedeteli in prestito al fratellone o alla sorellona e poi scrollateli dal divano e convinceteli a farvi da cicerone in questa impedibile serata, che ci farà rituffare nei vicini, ma ormai sorpassati, ma sempre vivi anni ’90!
Dalle 23.00 in poi una carrellata che attraverserà gli anni ’90 dall’H/C californiano al Big Beat, dal grunge al drum’n’bass, dall’indie al brit pop, con le selezioni musicali di ZannaDj, Dj Lara & Dj Alessio.

ingresso riservato ai soci ARCI:

Apertura ore 23,00      Chiusura  ore 3,30

PROSSIMI APPUNTAMENTI

DA  SABATO 12  NOVEMBRE  il VIBRA  è  ...........
FUNKADELIKA ....... stay tuned
100%  Jamaica special event

Giovedì 17-11-2005  Morgan Heritage  live set   c/o Vox club
 Giovedì 08-12-2005  Sud Sound system   live set  c/o  Vox Club

info@laltoparlante.it             www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e professionale e non

sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e,  nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati,

provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.