GANG OF FOUR - UNA DATA A GIUGNO IN ITALIA!

GANG OF FOUR11 giugno 2011 - Bolzano - Allumix - Upload Music FestivalOre 21,00 Ingresso Gratuito I Gang of Four sono una delle band più amate e rilevanti degli ultimi decenni.

Persone Sara Sciortino, Thomas McNeice, Mark Heaney, Hugo Burnham, Dave Allen, Andy Gill, John King, Franz Ferdinand
Luoghi Italy, Leeds, Bozen, Grande Região Sul
Organizzazioni 'influenza dei Gang, storia dei Gang, Ingresso Gratuito I Gang
Argomenti music, composition

26/mag/2011 15.30.37 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
DNA concerti
è felice di presentare

UNICA DATA IN ITALIA!
GANG OF FOUR

11 giugno 2011 – Bolzano - Allumix - Upload Music Festival

Ore 21,00
Ingresso Gratuito

I Gang of Four sono una delle band più amate e rilevanti degli ultimi decenni. Pionieri di un post punk fortemente intriso di funk e dub reggae che ha influenzato e ispirato un’infinità di band come REM, Liars, Rapture, Franz Ferdinand, !!! e Red Hot Chili Peppers, i GOF arrivano in Italia per presentare i brani che li hanno resi un assoluto punto di riferimento per intere generazioni.

Formatisi a Leeds nel 1977 I Gang Of Four divennero immediatamente i pionieri di un post punk fortemente politico che si occupava delle problematiche sociali dell’Inghilterra degli anni 70. I membri del gruppo sono John King alla voce, Andy Gill alla chitarra, Dave Allen al basso e Hugo Burnham alla batteria.
E' proprio nell'anno dell'elezione della Thatcher che i Gang Of Four esordiscono con quello che diverrà uno dei manifesti più eloquenti dell’impegno politico applicato al rock, oltre che il capolavoro della band ed uno degli album più influenti degli ultimi 30 anni: Entertainment.
La storia dei Gang Of Four continua con un altro album di pregevole livello, Solid Gold dell'81, che segue le stesse coordinate del primo con una produzione più curata.
Seguono poi Songs Of The Free e Hard, in cui la band si apre a sonorità più orecchiabili e quasi vicine alla disco music cosa che avverrà anche negli album pubblicati durante gli anni ‘90 Mall e Shrinkwrapped.
Dopo essersi sciolti nel 1997, il quartetto si riforma nel 2004 nella line-up originale, tenendo alcuni concerti. In seguito però il batterista Hugo Burnham prima ed il bassista Dave Allen poi, abbandonano il gruppo, sostituiti rispettivamente da Mark Heaney e Thomas McNeice.
Nel 2011 i Gang of Four hanno pubblicato l’album Content.

L’influenza dei Gang of Four sull’indie rock degli ultimi due decenni è indubbio; dai Red Hot Chili Peppers ai REM non c’è gruppo che non abbia manifestato la propria riconoscenza al quartetto di Leeds.

Si terrà il 10 e l’11 Giugno all’Allumix di Bolzano l’edizione 2011 di Upload Music Festival, la manifestazione organizzata dall'Ufficio Servizio Giovani della Provincia Autonoma di Bolzano. Upload Music Festival vedrà come protagonisti durante la serata finale dell’11 giugno i Gang of Four, gruppo scelto dal Direttore Artistico Cristiano Godano come headliner dell’evento. Sul palco, come opening act, le quattro band finaliste di Upload Music Contest.

READ MORE:
http://www.gangoffour.co.uk

Informazioni al pubblico:
Info: www.upload.bz.it
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

UFFICIO STAMPA UPLOAD FESTIVAL:
info www.upload.bz.it <http://www.upload.bz.it>  
Sara Sciortino <
sara.sciortino@gmail.com>

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497



FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA


Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl