VIBRA: HALLOWEEN, JAMAICA-AFRICA-BRAZIL

le selezioni musicali di ZannaDj, Dj Lara & Dj

Allegati

29/ott/2005 18.31.37 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Circolo culturale LEFT   Via IV Novembre 40/a  MODENA
Info  059826216   3495520980    www.vibra.tv  info@vibra.tv
 

 
Lunedì 31 ottobre  Halloween party
 
con AntennaUno RockStation "Pezzi da 90"  
 
Lunedì 31 ottobre passa la notte di Halloween al Vibra con la musica degli anni '90 selezionata da Zanna, Lara e Alessio. Dicono che negli anni ’90 non si sia fatto altro che ripescare dai decenni precedenti, scimmiottandone atteggiamenti, mode e suoni. Ma si possono etichettare semplicemente come un copia/rivisita/incolla gli anni del grunge, del ritorno del brit pop, della rivoluzione elettronica, ma anche dell’invasione dei telefonini cellulari, dei jeans strappati, dell’avvento di internet e tanto altro? Noi pensiamo proprio di no e crediamo anzi valga la pena andare a rovistare nelle nostre soffitte per rispolverare i camicioni di flanella alla boscaiola, lo Swatch, lo zaino Invicta coperto di scritte, ma soprattutto i dischi di Nirvana, Pearl Jam, Soudgarden, Oasis, Blur, Assalti Frontali, N.O.F.X., Bad Religion, Chemical Brothers, Prodigy, Goldie e tantissimi altri. Lunedì  31 ottobre al Vibra di Modena, avverrà un ripescaggio di quei dieci anni di musica, per ballare i successoni dell’epoca e dunque oltre ai nomi indimenticabili, anche i brani migliori di tutte quelle meteore che quando risentiamo, magari per caso, ci fanno spalancare la bocca in un sorriso carico di nostalgica, ma anche di penetrante desiderio di non perdere momenti eccezionali della nostra vita. Una festa dedicata in particolare a chi negli anni ’90 viaggiava fra i 14 ed i 25 anni, ma anche un modo per i più giovani di affacciarsi su quel periodo musicale per andare oltre ai "miti" che da quel periodo emergono costantemente intatti.
E dato che ormai Halloween è entrato anche dalle nostre parti come una sorta di carnevale anticipato, perché non andare veramente a scardinare i bauli impolverati e indossare dopo anni di distanza camice a scacchi e scarponcini anfibi? Se quando questi ormai desueti capi d’abbigliamento, eravate poco più che infanti, chiedeteli in prestito al fratellone o alla sorellona e poi scrollateli dal divano e convinceteli a farvi da cicerone in questa impedibile serata, che ci farà rituffare nei vicini, ma ormai sorpassati, ma sempre vivi anni ’90!
Dalle 23.00 in poi una carrellata che attraverserà gli anni ’90 dall’H/C californiano al Big Beat, dal grunge al drum’n’bass, dall’indie al brit pop, con le selezioni musicali di ZannaDj, Dj Lara & Dj Alessio.
 
 
NO CODE - tributo ai Pearl Jam
 
 
I NO CODE sono la Pearl Jam Tribute Band Ufficiale del Fan Club Italiano www.pearljamonline.it, punto di riferimento per gli amanti della band di Seattle.Lo spettacolo proposto dalla band prevede solitamente 2 ore di musica costituita unicamente da pezzi dei Pearl Jam (Rock Americano anni '90) e dalle cover da loro proposte durante i tour.  Nel Febbraio 2003 sono stati invitati come headliner al primo Pearl Jam Tribute nazionale che si è svolto a Roma. Nello stesso anno si sono classificati al terzo posto del concorso “The Battle Of The Cover Bands” indetto da ROCKOL.IT.
I No Code non imitano i Pearl Jam in quanto preferiscono suonarne la  musica, distinguendosi così da quelle band dove l'imitazione del look e degli atteggiamenti sembra prevalere sull'esecuzione dei brani. Ciò che la band cura maggiormente è infatti il sound e l'arrangiamento dei brani (affinchè regga il confronto con l'originale), l’impatto “live”  e il coinvolgimento emotivo del pubblico.  www.nocoders.it.
 
 
 
4 novembre
  100% JAMAICA  dj set Raggae ska rockstedy & dancehall by Chicco  & Prince Lucas

5 novembre  AFROMANIA
special guest  Bloko Maranhao
 
Nasce da un idea di Pippo Dalla Valle (Dr.Baseado) la prima scuola di
samba a Bassano. Baseado contatta nel settembre del 2000 Marco Catinaccio, già con i Mezcla Latina, che diventa ben presto "O'Maestro". Catinaccio si prende l'arduo onere di tenere assieme un'orda di ex musicisti e non, arruolati dal "dottore":
Sambataro,Rudy,Tumbao,Cefalo,Strike,Carlito e Robertinho e a seguire Biko, Luca, Mike, Antonio, Ciccio Cek e Jorginho.
Dopo una serie di apparizioni dal vivo, il "BLOKO" diventa a tutti gli effetti una band e alla fine del 2002 registra 4 brani in diretta allo Shindy Club allestito a "studio" per l'occasione da Diego P8.
Nel Giugno del 2003 esce "QUATRO TOKI A BASSAMBA", un mini cd che fotografa in modo istantaneo quello che il Bloko ha creato fino a quel momento, un disco grezzo e immediato ma assolutamente spontaneo. Il cd è prodotto da Carlo Casale (Carlito) e dal Bloko stesso e contiene un divertente mini film di 18 minuti montato da Tony Bonaldi e Casale. Con Giulio, Fabio, Lesmao, Batista e il fido "roadie" Driss Barhmi nel
2003 BLOKO MARANHAO raggiunge i 18 componenti e i 40 concerti e potrebbe rientrare in studio entro la fine dell'anno. Partito con l'idea di incontrare il mondo del Samba, l'ensamble produce una miscela esplosiva di radici latine e africane proposte, per ovvi motivi, con un atteggiamento più occidentale e dunque atipico rispetto ad un classico gruppo folk sudamericano.
Piu' che "dire" sul BLOKO ci sara' molto da "ascoltare". Abbiamo l'intenzione precisa di allargare il nostro campo d'azione coinvolgendo musicisti di genere diverso proprio per consolidare l'idea di musica totale che e' poi il nostro obbiettivo primario. In questo senso abbiamo da poco concluso una session di registrazione con J. Hungry, cantante e musicista del giro del "collettivo sole/luna" promosso da Jovannotti. Con lui e Marco (o' maestro) abbiamo arrangiato e suonato la linea ritmica di due brani del suo disco. "Quatro toki a Bassanba" non e' altro che l'espressione base da cui siamo partiti...e' come se avessimo scaldato l'acqua... nel prossimo disco butteremo la pasta.
 
dj set con Dj Pippo

 
ingresso riservato ai soci ARCI:
Apertura ore 23,00      Chiusura  ore 3,30
 
 
ASPETTANDO...
     
SABATO 12  NOVEMBRE  il VIBRA  è  ...
FUNKADELIKA...stay tuned
 
 
 
100%  Jamaica special event
   
 Giovedì 17-11-2005  Morgan Heritage  live set   c/o Vox club
Giovedì 08-12-2005 Sud Sound system live set c/o Vox Club
 

 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
Novembre 2005
 
                     11-nov MORE FIRE!! 100% Jamaica dancehall presenta: SHOTTA P sound 
 
12-nov FUNKADELICA night Feelgood Productions presents: FUNKADELICA NIGHT
 
17-nov 100% Jamaica special event - Morgan Heritage live set Vox club
La big family del reggae roots... 
 
18-nov 100% Jamaica  live LIVE  from JAMAICA
 
19-nov Emiliasoullovers presenta FUNKSOULSIDE
 
25-nov 100% JAMAICA live Finalmente al VIBRA  il dub di  B.R. Stylers   reggae/dub 
 
26-nov Feelgood Productions presents: FUNKADELICA NIGHT
 
 
Dicembre 2005
 
2-dic  100% JAMAICA  dj set by Chicco, Prince Lucas      
 
3-dic  MORE FIRE! Il sound più potente di Germania - Pow Pow Movement
   
7-dic “Rock VIBRATION” atto II con Antenna Uno Rock  Station
 
8-dic Sud sound system live set c/o   VOX CLUB
 


info@laltoparlante.it             www.laltoparlante.it
 
Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e professionale e non
 
 sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e,  nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati,
 
provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato. 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl