ESTRAGON: SKA-PUNK(REAS)

Allegati

29/ott/2005 18.44.05 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Bologna  Via Calzoni 6/h  info 051.365825   www.estragon.it

Mer 2 novembre LOS CALZONES

Energia latina, passione, ska, ritmo, voglia di divertirsi e lottare sono gli ingredienti alla base della musica dei Los Calzones, band proveniente dall’Argentina e considerate una delle migliori band sudamericane. “FREQUENCIA EXTREMA”, settimo album della band, è uscito nel 2004. Sing along latin ska, con cori a squarciagola, sono il biglietto da visita della band dal 1988 ad oggi.www.loscalzones.com

ingresso 8 euro

Sab 5 novembre PUNKREAS

I Punkreas, nati nel 1989 a Parabiago (MI), possono essere considerati a buon diritto la punk band più famosa d'Italia. Arrivati a questo traguardo dopo molti anni di gavetta, va sottolineato anche come la line up abbia subito un solo cambio in 15 anni di presenza sui palchi, a conferma della solidità granitica della band. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Flaco (chitarra), Paletta (basso), Noyse (chitarra) e Gagno (batteria), che da Falso, l'ultimo album, ha sostituito Mastino. Musicalmente, la band cerca sonorità grezze e furenti che rivelano peraltro una tecnica eccellente ed una creatività - soprattutto nei testi - fuori dal comune. Nel 2005, dopo più di un anno di pausa live e di lavoro in studio, il 4 Febbraio è uscito Quello Che Sei, ultimo lavoro della band, registrato e mixato al Transeuropa di Torino dal solito Carlo Rossi. Quello che sei conterrà 11 nuove canzoni, e le prime 15.000 copie avranno in omaggio un DVD in cui i Punkreas illustreranno un’interessante ipotesi sull’origine della legislazione punitiva nei confronti dei consumatori di canapa. Il titolo del DVD sarà “La grande truffa della marijuana”. Le canzoni presenti avrebbero in realtà dovuto essere 12. La dodicesima era una cover di “What a wonderful world”, canzone portata al successo, tra gli altri, da Louis Armstrong. Purtroppo la riscrittura ironica del mielosissimo testo originario non è affatto piaciuta alla casa editrice americana che detiene i diritti del brano, e che è in odore di forti simpatie pro-Bush. Si capisce che, in tempo di guerra, dei conservatori possano irrigidirsi sentendo cantare di missili traccianti che oscurano l’arcobaleno e di stelle cadenti che distruggono intere città, il tutto condito dal sarcastico commento “e io penso tra me, ma che bel mondo è”. Così i diritti di pubblicazione sono stati decisamente negati sine die, e la canzone in versione Punkreas, benché registrata e mixata, potrà essere ascoltata in via confidenziale e privata solo da qualche sparuto gruppo di amici e fans del gruppo. Dal punto di vista organizzativo e contrattuale, dopo la parentesi Discopiù, i Punkreas tornano a fare i produttori. L’album infatti uscirà per V2 Records, su licenza Atomo Dischi. www.punkreas.net

ingresso 10 euro

DANCE...

Ogni Venerdì HELTER SKELTER
il meglio delle tendenze rock ed i classici di sempre con
D.J. SCANDELLA e
D.J. CHRISTOPHER

Ogni Sabato FUJIKO NIGHT con
D.J. MINGO Il Sound di Cittàfujiko 103.1 fm

PROSSIMI APPUNTAMENTI

novembre

gio 10 BLACK CHINEY

Ven 11 DEICIDE

dom 13 THE EXPLOITED

lun 14 EASTPACK ANTIDOTE TOUR: Millencolin, Flogging Molly, Randy & The Unseen

mar 15 THE WAILERS

Mer 16 ARCHITECTURE IN HELSINKI

Ven 18 STEVE WYNN & THE MIRACLE3

ven 18 SUBSONICA  STARCITY RASTIGNANO (BO)

Sab 19 GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS

ven 25 ROSIE THOMAS

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e professionale e non
 sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e,  nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati,
provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio.
Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.