Civitella Progressive Rock Festival: la prima edizione!

18/giu/2011 01.38.09 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Fish, Le Orme, Alex Carpani, Gran Turismo Veloce, gli omaggi a Genesis, Emerson Lake & Palmer e Pink Floyd con The Watch, Classic ELP Tribute e Time Machine: il meglio del prog-rock odierno a Civitella Marittima

 
 
Comunicato stampa:
 
L'Associazione Civitella in Musica
è orgogliosa di presentare:
 
CIVITELLA PROGRESSIVE ROCK FESTIVAL
I EDIZIONE
...Fra sogno e realtà: The Musical Box...
 
16, 22 e 23 luglio 2011
Civitella Marittima (GR)
Campo Sportivo G. Tonini
ingresso gratuito
 
 
  
 
Nel nutrito programma della VIII Edizione di Civitella in Musica si svolgerà la I Edizione del Civitella Progressive Rock Festival: una rassegna incentrata sul rock progressivo e fortemente voluta dagli organizzatori, che celebrerà la chiusura della consueta manifestazione estiva grossetana. Le serate del 16, 22 e 23 luglio saranno dedicate al progressive nel campo sportivo G. Tonini di Civitella Marittima (GR) ad ingresso gratuito: grandi nomi italiani e stranieri, omaggi ai classici del prog-rock e proposte contemporanee, un programma di qualità.

L'apertura di sabato 16 luglio è affidata
ad uno dei nuovi alfieri del progressive italiano nel mondo: Alex Carpani. Il poliedrico tastierista bolognese, noto a livello internazionale grazie ai due album della sua band e ai numerosi concerti, proporrà una personale interpretazione del genere, vigorosa e al tempo stesso sognante e melodica. In chiusura un maestoso progetto di tributo ai Pink Floyd: gli artefici sono i Time Machine, impeccabile formazione torinese ben nota per i suoi spettacoli accattivanti e fedeli al verbo floydiano.
 
Venerdì 22 luglio Civitella troverà in tre splendide band un significativo filo conduttore: il rock sinfonico. In apertura un tributo ai massimi protagonisti del genere, gli Emerson Lake & Palmer, omaggiati dai Classic ELP Tribute, formidabile trio che interpreta in modo impeccabile i pezzi della leggendaria band inglese. A seguire i grossetani Gran Turismo Veloce: una delle band rivelazione dell'anno, gruppo giovane ma assai preparato, che ha debuttato nel 2011 con un convincente album. Gran finale con uno dei simboli del progressive internazionale: Le Orme! Con la nuova formazione a sestetto, guidata dall'inossidabile batterista Michi Dei Rossi, la band veneziana presenterà il nuovo acclamato album La via della seta e i classici intramontabili della sua quarantennale storia.

La terza e ultima serata, quella di sabato 23 luglio, ha senza alcun dubbio un respiro internazionale. Aprono il concerto i The Watch, uno dei gruppi italiani di maggior notorietà internazionale: la band milanese è conosciuta non solo per i suoi magnetici dischi di materiale inedito, ma anche per gli spettacoli di tributo ai Genesis dell'era Gabriel, rivisitati con rigore e carisma. La chiusura del Festival tocca ad un altro intramontabile simbolo di questa corrente musicale: Fish! Ex vocalist dei Marillion, paladini della rinascita progressive degli anni '80, e attivo come solista dal 1990, Fish sarà accompagnato dagli ottimi Taron per un concerto acustico di grande fascino.

Un'ambiziosa prima edizione per il Festival, che ospiterà anche presentazioni di libri e tavole rotonde sulla musica ed il sociale, mostre e mercatini, con l'immancabile presenza dell’ottima cucina civitellina, con l'apprezzato e tradizionale appuntamento enogastronomico di Civitella in Musica
. Il Civitella Progressive Rock Festival si candida quindi come appuntamento di punta dell'estate rock italiana, con nomi leggendari e grandi concerti.

Programma:
 
Sabato 16 luglio 2011,
Campo sportivo G. Tonini
Ingresso libero

 h. 21.00:

Alex Carpani Band

Time Machine - Pink Floyd Tribute
----------------
 
Venerdì 22 luglio 2011,
Campo sportivo G. Tonini
Ingresso libero

 h. 21.00:

Classic ELP Tribute

Gran Turismo Veloce

Le Orme

--------------

Sabato 23 luglio 2011,
Campo sportivo G. Tonini
Ingresso libero

 h. 21.00:

The Watch plays Genesis

Fish
Mediapartners:

Informazioni:
 civitellainmusica@yahoo.it
320/4398008
338/4553358

Synpress44 - Ufficio Stampa:
Tel. 349/4352719 – 328/8665671
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl