VIBRA: FUNKADELIKA CON MAD WORLD & RAIZ!

Allegati

07/nov/2005 00.27.14 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Circolo culturale LEFT   Via IV Novembre 40/a  MODENA
Info  059826216   3495520980    www.vibra.tv  info@vibra.tv
 

 
venerdì 11 novembre MORE FIRE!! 100% Jamaica dancehall presenta:
 
SHOTTA P sound 
 
Nasce a Perugia nel 1998 dall' unione di esperienze diverse e comincia la sua attività nel 1999.  Attualmente è formato da Gildoman (dj ed mc) originario della provincia di Viterbo,Ily-G (dj ed mc) originaria di Lecce.
Shotta P. è un sound system a tutti gli effetti, quindi con un proprio impianto sonoro col quale ha contribuito a promuovere costantemente il reggae in Umbria. Creando sempre nuove situazioni, ha raggiunto la stabilità con la friday session "Under Mi Sensi" reggae club, rassegna settimanale organizzata dallo stesso Shotta P. Sound, che ha ospitato molti tra i migliori dj e sounds system italiani e non,  al NEW FORMULA e al TNT streetclub. Durante la sua attività di questi anni, Shotta P. ha collaborato con molti dei migliori djs, sounds system e crew rap della penisola e non: General Degree (Jamaica), Killamanjaro (Jamaica), Ricky Trooper (Jamaica), David Rodigan (UK), Pow Pow Movement (Germania), One Love, Sud Sound System, Gopher D., Ghetto Eden, Gramigna, Villada, Bass fi Mass, Dj War, I-Tal Sound, Captain Midnight, Mad Kid, High Grade, Godzilla, Bass Culture, Salento Showcase, PMC, Club Dogo, Thug Team, Moddi MC…e con diversi promoters: Rototom Sunsplash, Ruben Vision, Pergola Tribe, Fire Management, Moses Vibes, Dj War, Wenda Music, OneLoveHiPawa, I-Shence promotion, promuovendo continuamente anche le nuove realtà del reggae in Italia dal maschile al femminile. E' stato presente, inoltre, a diversi appuntamenti nazionali: alle serate tutte al femminile del MISS GOODY GOODY sia  all'Intifada che  al TOP a TOP, in Pergola(MI) con Princess Melody e a Bologna al Rasta Sound Festival; al Mamanera e a “li Pantalei” in Salento (prod. Fire managment), al Monte Peglia e all'Umbria Reggae Festival con Sizzla e Buju Banton (promotion I-Shence), al Reggae Festival di Bologna 2003 (promotion Rude e le Sisters), al Sonos Reggae Festival 2003 in Salento con Lady Saw ed LMS (Bass Culture & High Grade promotion),al Jamaè summer 2004 con Alpha Blondy, all'XI edizione del Rototom Sunsplash insieme a Rodigan. Fa parte dello staff di uno dei più importanti portali italiani del reggae: www.bashment.it collaborando con Gildoman, Raffaele Skanka (Heavy Hammer Sound System), Duccio e Tommy (SkoolBwoyz crw - FI), per promuovere sempre più la scena reggae & dancehall in Italia  diffondendone informazioni, curiosità, video, anteprime.  Shotta P. ha dimostrato in questi anni di aver ottenuto un buon seguito nella scena reggae italiana, sia per le sue capacità tecniche come djs ed mcs, sia per l'adeguata competenza e conoscenza nell'ambito musicale, con selezioni che passano dal foundation, al roots, al new roots; dal raggamuffin al ragga fino alle varie contaminazioni rap da sempre presenti nella vita dello Shotta P. Sound, accumulando nel tempo anche un serio bagaglio di special dubplates di molti importanti artisti italiani e jamaicani.
 
SABATO 12 NOVEMBRE  il VIBRA  è ....FUNKADELIKA...
 
Feelgood Productions presents FUNKADELICA NIGHT!
 
Dal mantra elettronico dell'Asian Underground fino alle foreste di ritmo dell´afro; dalla danza estatica delle "Escolas de Samba" brasiliane al dub dei soundsystem giamaicani.  Arriva al VIBRA ogni due settimane la one night responsabile dell'affermazione del global beat nei migliori club italiani ed europei con ospiti dalle migliori indipendent labels internazionali tra cui Nelson Dilation, RAIZ, DJ Badmarsh, Momo, Karminsky Experience e DJ Pathaan.
 
1st step...
MAD WORLD For EMERGENCY
 
L'appena nata, indipendente Green Queen Music presenta la compilation Mad World, featuring ADF, Macaco,  Navigator, Ojos De Brujos, Dum Dum Project e molti altri.  Il ricavato della vendita dei CD andrà ad Emergency.
 
 
 
 Mad World”...non è più un'esclamazione quasi affetuosa o di grande sorpresa, ma un modo di essere che deve farci riflettere sulla grave emergenza umanitaria che affligge sempre di più il nostro pianeta, soprattutto per la vulnerabilità a cui tutti noi siamo soggetti di fronte alla forza della natura. “Mad World” è una compilation dove molti artisti (tra gli altri Asian Dub Foundation,  Dum Dum Projects, ecc.) provano a fare da richiamo ai potenti del mondo troppo spesso concentrati a garantire o garantirsi uno stile di vita privilegiato a sfavore di molti. Una compilation a sfondo benefico,un richiamo all’attenzione, al sacrificio, al valore umano,al lavoro svolto da tanti volontari in giro per il mondo, quelle stesse persone che si dedicano ad aiutare attraverso tantissime organizzazioni umanitarie tutti quei popoli bisognosi di assistenza , persone comuni che sperano in un futuro migliore, senza fame o sete, senza distinzioni di razze o culture. L'obbiettivo che desiderano raggiungere gli artisti di “Mad World” è quello di creare un linguaggio musicale comune attraverso le influenze delle culture lontane,culture che oggi più che mai fanno parte della nostra vita quotidiana. La decisione di affidare i proventi della compilation “MAD WORLD” ad un ente o una associazione è stato difficile, ma la volontà di contattare EMERGENCY è stata forte fin da subito perchè molti di noi apprezzano il lavoro del suo fondatore Gino Strada e dei suoi numerosi collaboratori ,che da anni si impegnano duramente sui territori minacciati da guerre ,epidemie e fame, cercando di portare un po’ di serenità oltre a numerosi aiuti. Tutto il ricavato della compilation “MAD WORLD” sarà devoluto ad EMERGENCY nella speranza di aiutarli nel loro lavoro di sensibilizzazione dell' opinione pubblica e di aiuto in paesi dove, veramente, una parola o un gesto assumono il loro vero significato.

 

 
Feel Good crew djs +  RAIZ 
 
 

Dopo la "dj experience" della club night Funkadelica che li porta regolarmente nei migliori club italiani ed europei, Julian & Pony, produttori e dj dietro il progetto discografico Funkadelica/Feel Good Productions, propongono un nuovo coinvolgente show che porta sul palco il suono dei Feel Good Productions con nuove versioni live che lasciano spazio a musicisti, rappers e cantanti, facendoli interagire con le basi elettroniche dei DJ in uno spettacolo che unisce l´atmosfera dei club di tendenza con l´energia del concerto live.

La parola chiave è "global funk": uno spettacolo globale che sintetizza tutti gli stili musicali che influenzano il lavoro dei Feel Good Productions: dal reggae al funky alla musica etnica il tutto condito da una massiccia dose di breakbeat ed un pizzico di psichedelia.

Il kaleidoscopio dei Feelgood incontra Raiz: il connubio è incredibile, efficace, spumeggiante, inconsueto. L'incontro tra due tradizioni, due background diversi è perfettamente riuscito: il coinvolgimento è totale e l'atmosfera unica

 

   

 All'anagrafe Raiz risulta come Gennaro Della Volpe. Alle cronache musicali s'è presentato come Rais, Raiss, Raiz. Uomo dai mille nomi e dalle mille collaborazioni, ma soprattutto voce caliente della Napoli affermatasi all'inizio degli anni Novanta, quando esplodeva la Tangentopoli locale e, tra club del centro storico e centri sociali, esplodeva soprattutto una nuova scena di talenti musicali capaci di coniugare tradizione e modernità, Partenope e il resto del mondo. Fin dall'esordio, nel 1992, gli Almamegretta rappresentano the next big thing dell'italian wave, il punto di riferimento per il suono di un decennio.

Reggae e funky esplodono nell'ugola carnale di Gennaro e scoprono le proprie origini partenopee, tra una tammurriata e un canto a fronna. Con gli Alma Raiz raccoglie recensioni entusiastiche, registra album-capolavori, infiamma le notti, scopre quant'è difficile lavorare per una piccola etichetta indipendente come per una major. 

Ma la sua curiosità e il bisogno di crescere lo portano spesso ad andare "oltre" la band: la sua voce incontra i Massive Attack, Pino Daniele, i Letfield, gli Orchestral World Groove di Gaudì, gli Asian Dub Foundation, Mauro Pagani, dà vita al progetto Ashes con Bill Laswell ed Eraldo Bernocchi, collabora con il primo album dei Planet Funk, si fa sentire nel "Tangerine cafè" di Luigi Cinque come nell'esperimento sulla taranta salentina di Stewart Copeland. E poi il teatro (Brecht con i Cantieri Teatrali Koreja, i readings canori su versi della beat generation) e il cinema come attore ("Cuore scatenato", il western siciliano di Gianluca Sodaro) e come autore di colonne sonore ("Luna rossa" di Antonio Capuano").

Ora è tempo di "Wop", il suo primo album da solista, prodotto da Paolo Polcari e Roberto Vernetti. Raiz è uscito dal gruppo, anzi no: gli Almamegretta sono tornati ad essere un collettivo aperto ed ora sono nei negozi ed in tour senza la sua voce.

Il kaleidoscopio dei Feelgood incontra Raiz: il connubio è incredibile, efficace, spumeggiante, inconsueto. L'incontro tra due tradizioni, due background diversi è perfettamente riuscito: il coinvolgimento è totale e l'atmosfera unica

ingresso riservato ai soci ARCI:
Apertura ore 23,00      Chiusura  ore 3,30

 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
Novembre 2005
 
    17-nov
100% Jamaica special event 
 Morgan Heritage live set (Vox club)
La big family del reggae roots... 
 
18-nov
100% Jamaica live  presenta:
Winston Francis  &  A.J. Franklin +  Cookomackastick

 
19-nov
Emiliasoullovers presenta FUNKSOULSIDE! 
B.E.S.T  in concerto
 
25-nov
100% JAMAICA live
Finalmente al VIBRA  il liveset di  B.R. Stylers reggae/dub 
 
26-nov
Feelgood Productions presents:
FUNKADELICA NIGHT
2nd step....
DIASPORA Soundsystem  live set. 
 
feat: Dr Cat  Numan Elyer  e la voce di ASIAN DUB FOUNDATION   MC AKTARV8R + Feel Good crew djs
 
Dicembre 2005
 
2-dic 
100% JAMAICA 
dj set by Chicco, Prince Lucas      
 
3-dic 
MORE FIRE!
Il sound più potente di Germania - Pow Pow Movement
   
7-dic
“Rock VIBRATION” atto II
con Antenna Uno Rock Station
 
8-dic
Sud sound system live set
c/o   VOX CLUB
 

 
 


info@laltoparlante.it             www.laltoparlante.it
 
Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e professionale e non
 
 sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e,  nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati,
 
provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato. 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl