MARCO NOTARI: ESCE " NINFEE"

Allegati

08/nov/2005 11.53.36 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

MARCO NOTARI

IL PRIMO SINGOLO “NINFEE”

IN RADIO DA VENERDI’ 11 NOVEMBRE

Il primo singolo di Marco Notari, “Ninfee”, verrà trasmesso in radio a partire da venerdì 11 novembre 2005. Il brano anticipa l’uscita, prevista per venerdì 25 novembre, del suo disco d’esordio “Oltre Lo Specchio”, su etichetta Artes Records con la distribuzione Mescal/SonyBmg e la produzione artistica di Giulio Casale.

“Ninfee” sviluppa già i temi che caratterizzano l’intero album di Marco Notari: una dolce e, al tempo stesso, graffiante atmosfera indie rock su cui poggiano liriche intense e disilluse. Il brano è un invito a vivere per ciò che siamo, rivendicando la propria natura in una società alienante e spersonalizzante.

Del brano è stato realizzato inoltre un videoclip (regia e soggetto: Antonio Daniele fotografia: Paolo Papalino montaggio: Roberto Carini) che vede la partecipazione dell’attrice Chiara Buratti (“Il cuore altrove” di Pupi Avati, videoclip “Cleptomania”, e ruolo di Janis Joplin nello spettacolo teatrale “Cry baby”).

Il progetto di Marco Notari nasce nel 2000 con la registrazione di un demo autoprodotto che vale al musicista la partecipazione al programma televisivo Help nel 2001. A partire dal 2002 si intensifica la collaborazione con i Madam, la band che, da quel momento, lo accompagna abitualmente dal vivo in una serie intensa di esibizioni live, inclusa la partecipazione al Tora! Tora! Festival nel 2003. Tra maggio e dicembre del 2004 nascono i brani che compongono la tracklist dell’album di Marco Notari.

Nell' estate del 2005 l’incontro con Giulio Casale (Estra) da inizio ad un confronto artistico che porterà a definire la realizzazione dell’album d’esordio “Oltre Lo Specchio”. Il nuovo disco, composto da dieci brani arrangiati e suonati da Marco Notari e dai Madam, è stato registrato nel mese di settembre 2005 presso il Level Studio di Conegliano (TV).
Ufficio Stampa Marco Notari: Parole & Dintorni (rif. Riccardo Maselli) - tel.02.20404727

Promozione: L'Altoparlante di Fabio Gallo - tel. 348/3650978

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e professionale e non
 sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e,  nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati,
provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio.
            Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato