COMUNICATO STAMPA: NEIL YOUNG DAY: ROMA, JAIL BREAK 20 Novembre 2005

08/nov/2005 17.54.43 www.rockinfreeworld.135.it Contatta l'autore

In occasione del 60° compleanno di Neil Young, www.rockinfreeworld.135.it e Wooden Nickel (la storica rivista dedicata a Crosby, Stills, Nash & Young) presentano il "Neil Young Day", una straordinaria e lunga serata di immagini e musica live dedicata al grande artista canadese.

L'evento si terra' al Jailbreak di Roma il prossimo 20 novembre 2005

E' prevista una rara ed emozionante performance acustica del bassista dei Crazy Horse, Billy Talbot, che presenterà il suo disco solista, ed un'intensa serata di musica live con Young & Old, Stefano Fedele, Waterfall, Renzo Cozzani, Mr Young, Francesco Lucarelli

All'interno del locale sarà allestita una mostra fotografica che, con numerosissimi scatti del tutto inediti, ripercorrerà l'intera carriera di Young. Dalle ore 19.00 all'inizio del concerto, saranno proiettati filmati rarissimi e mai pubblicati, che proporranno alcune delle migliori performance acustiche ed elettriche di Neil Young, tratte da diversi momenti della sua attività live.

Maestro delle cerimonie sarà il giornalista musicale Giancarlo Susanna.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare in esclusiva "Crosby, Stills, Nash & sometimes Young", un set di 3 volumi (in inglese) dedicati a CSN&Y e considerati ormai l'opera omnia sul quartetto. Per acquistare il terzo volume, al costo di 40 Euro, o tutti e tre, al costo di 100 Euro, è necessario però prenotarsi per tempo, inviando un'e-mail (lvxues@tin.it).

Prezzo d'ingresso:

- dalle ore 19:00 5 euro (per assistere alle proiezioni e al concerto)

- dalle ore 21:30 10 euro (per seguire solo il concerto).

info@jailbreak.it o 06/40860026.