"Lola is Pissed Off" finalmente il primo singolo di Lola and the Lovers!

"Lola is Pissed Off" finalmente il primo singolo di Lola and the Lovers!.

Persone Ivan Butera, Gianluca De Rubertis, Roberto Dell'Era, Red Ronnie, Simone Prudenzano, Carolina Bubbico, Francesca Mele, Sofia Brunetta, Lola Biografia, Marta
Luoghi Roma, Italia, Sud, Milano, Lola
Organizzazioni LINKS & CONTACTS
Argomenti musica, composizione

08/lug/2011 15.42.42 Event Sound Promotion Contatta l'autore

LOLA AND THE LOVERS

LOLA IS PISSED OFF: IL SINGOLO D’ESORDIO DOPO DUE ANNI ON THE ROAD

lola is pissed off

Event Sound Promotion presenta “Lola is pissed off”, il primo singolo di Lola and the Lovers, la rock band salentina che negli ultimi due anni ha conquistato il pubblico di tutta Italia con la sua incredibile carica live.

Il brano, singolo di lancio di “Pissed Off”, album di prossima uscita, è “una mina antiuomo, sintomo di fermento nell’aria”, è l’attitudine rock alla vita messa in musica: “pissed off” letteralmente vuol dire “incazzata nera” e Lola, incarnazione della ragazza nata negli anni ottanta che vive in un Sud Italia dominato da discriminazione e raccomandazione, sempre alla ricerca di un’affermazione sociale, è molto incazzata. Ascoltare per credere.

Lola is pissed off” è in rotazione nelle radio di tutta Italia e sulla pagina  facebook della band all’indirizzo:

www.facebook.com/lolaandthelovers

BIOGRAFIA

Lola and the Lovers è una rock band salentina che fa parlare di sé dal 2008.

La formazione è per tre quarti femminile: Sofia Brunetta (voce e chitarra) e Francesca Mele (voce e basso) danno vita al progetto, e a loro si uniscono Carolina Bubbico (voce, cori, synth e organo) e Simone Prudenzano (batteria).

I quattro adottano un sound dalla forte identità rock, che mischia alla tradizionale formula del power trio, power-chords tipicamente hard, riff stoner e strofe funkeggianti, il tutto dipinto da tre voci calde e potenti.
Il risultato è sorprendente, e il forte impatto live della band permette a Lola and the Lovers di girare l’Italia, conquistando consensi e facendo girare la testa al pubblico di tutta la penisola.

Gli oltre 200 concerti in poco più di due anni, ottenuti senza appoggiarsi a nessuna agenzia di booking, sono il miglior biglietto da visita di una band di musicisti veri, con brani travolgenti e grande presenza scenica.
Tra i tanti, Lola and the Lovers hanno suonato come opening act di Caparezza, Après la Classe, Marta sui Tubi, Il Teatro degli Orrori, Bandabardò, Skiantos, Offlaga Disco Pax, I Cosi, Bandabardò, Bud Spencer Blues Explosion, Thank You For The Drum Machine, si sono esibiti in locali storici come Le Scimmie di Milano e il Contestaccio di Roma, e in manifestazioni importanti quail il Rock Planet Music di Red Ronnie, in Piazza Duomo a Milano.

Il 2010, dopo due anni passati on the road, è l’anno della registrazione dell’album di debutto, con la partecipazione di Roberto Dell’Era (Afterhours) e Gianluca De Rubertis (Il Genio).

Il disco uscirà a luglio 2011, anticipato dal singolo “Lola is pissed off”.

LINKS & CONTACTS

www.facebook.com/lolaandthelovers