WILD BEASTS - UNA DATA IN ITALIA A OTTOBRE

Ore 21,00
Ingresso: 15 euro+d.p.
Prevendite dal 15 luglio su www.ticketone.it

Reduce dal grande successo ottenuto con i due lavori Limbo Panto e Two Dancers, il quartetto inglese proveniente da Kendall e guidato da Hayden Thorpe e Tom Fleming arriva in Italia per un’unica data milanese per presentare il nuovo album SMOTHER, uscito a maggio per Domino/Self e definitiva conferma del talento della band.

Smother è il terzo album dei Wild Beasts dopo Limbo Panto del 2008 e Two Dancers del 2009, l’album che gli ha fatto guadagnare la nomination al Mercury Prize. Smother è il frutto di sei settimane di intensa scrittura nell’East London e di un mese di registrazione in Galles con il supporto del co-produttore e da lungo tempo collaboratore, Richard Formby.

In questo terzo album i WILD BEASTS sono scesi ancor più in profondità seguendo mille diverse influenze per creare una raccolta di canzoni profondamente intense e personali che pulsano come una quieta tempesta di sensi. Un album a tratti rarefatto, ma fortemente erotico e disturbante, in cui le linee nette vengono smussate, le eccentricità eliminate e i refrain synth pop accattivanti abbandonati, in nome di una poetica più notturna, sensuale e più profonda. Molto più che un album in senso tradizionale, Smother si compone di 10 canzoni altamente evocative che non potremmo immaginarci se non in un album dei Wild Beasts.

Delicato, ma audace, sensuale e profondo, Smother è un album che conquista e non lascia andare, confermando l’unicità di questa band che non ha paura di vagare in territori sconosciuti e si dimostra capace di creare un universo sonoro totalmente originale.

Click here for a Smother trailer: http://www.youtube.com/watch?v=0Vf6oNalJ_8

www.wild-beasts.co.uk
www.myspace.com/wildbeasts
twitter.com/WildBeasts
www.facebook.com/wildbeasts

PREVENDITE
Prevendite disponibili dal 15 luglio:
www.ticketone.it
infoline: 892 101

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?