SCOTT MATTHEW - NUOVA DATA IL 9 AGOSTO!

25/lug/2011 16.31.50 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di annunciare

NUOVA DATA IL 9 AGOSTO A San Benedetto Del Tronto!

SCOTT MATTHEW

9 agosto 2011 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) - FESTIVAL OPEN SEA - TEATRO CONCORDIA
Ore 23, 00 - ingresso posto unico 5 euro

28 Luglio 2011 -  Roma House Concert – Roma – per prenotazione: valerio.buenavista@yahoo.com

1 agosto 2011 - SEXTO’NPLUGGED 2011 - Piazza Castello - Sesto al Reghena (PN) w/Agnes Obel

Oltre alle date già annunciate, e dopo i successi delle date di Catania e Roma, si aggiunge al tour estivo di SCOTT MATTHEW anche un concerto a San Benedetto Del Tronto il 9 agosto!

Reduce dal successo dell’ultimo lavoro "There Is An Ocean That Divides ...” e del precedente “Scott Matthew”, entrambi pubblicati in Italia da Sleeping Star, il cantautore australiano di stanza a NY, giunto alla fama internazionale grazie alla colonna sonora del film culto del regista John Cameron “Shortbus”, torna in Italia per presentare il nuovo album Gallantry´s Favorite Son uscito a giugno per Glitterhouse.

Scott Matthew nasce nel Queensland, in Australia. Suona in diversi gruppi e dopo aver interrotto gli studi si trasferisce a Sidney dove fonda la band punk-pop Nicotine. Contemporaneamente comincia la sua carriera da solista, tenendo diversi concerti acustici, e scoprendo così la sua voce e la sua passione per le ballads. Nel 1997, alla ricerca di nuove strade, segue un amico fino a Brooklyn, New York. Qui conosce l’ex batterista di Morrissey, Spencer Cobrin. Insieme a lui pubblica nel 2002 un EP, il nome del gruppo è Elva Snow, Spencer scrive la musica e Scott scrive i testi e canta. Quando gli Elva Snow si sciolgono inizia l’avventura solista di Scott.
  I primi grandi successi arrivano con le canzoni “Lithium Flower” e “Beauty is within us”, scritte per la celebre e adorata serie animata giapponese Ghost in The Shell, così come la canzone “Is it real?”, cantata da Scott e composta e prodotta da Yoko Kanno per l’altrettanto nota serie animata Cowboy Bebop.
 Ma il successo più grande giunge grazie alla colonna sonora del film culto del regista John Cameron “Shortbus”, accolto con enorme entusiasmo da tutta la critica internazionale più “libera” e purtroppo uscito in Italia su pochi schermi perché rifiutato da alcuni esercenti per cieca pudicizia. E’ infatti questa deliziosa commedia drammatica, dolce, romantica e infarcita di sesso esplicito che ha rivelato al pubblico internazionale il talento musicale e la voce ammaliante e inquietante al tempo stesso di Scott Matthew.

www.glitterhouse.com
www.scottmatthewmusic.com

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
Per l’house concert in terrazza contattare valerio.buenavista@yahoo.com

www.sextonplugged.it

Per San Bendetto Del Tronto:
AMAT t. 071.2072439
biglietterie@amat.marche.it
/www.nuovascenamarche.it

Informazioni alla Stampa sui concerti:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

Informazioni sul nuovo album:
Marco Grompi
Glitterhouse Press Office Italy
Tel.:   ++39 035 363180
Mob.: ++39 338 4019711
m.grumpy@tin.it <mailto:m.grumpy@tin.it>

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?