RISE AGAINST - UNICO CONCERTO IN ITALIA A NOVEMBRE!

28/lug/2011 13.06.56 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

UNICA DATA IN EUROPA (UK a parte)
RISE AGAINST
Support act: Polar Bear Club
15 novembre 2011 – Roma – Atlantico Live
Viale Dell’Oceano Atlantico 271
Biglietti: 18 euro + d.p
Inizio concerti: 20,00
Prevendite aperte da venerdì 29 luglio su www.ticketone.it

Reduci dal successo del quinto album, Appeal to Reason, arrivano in Italia i Rise Against accompagnati da POLAR BEAR CLUB per un’unica data italiana per presentare il nuovo album ENDGAME uscito a marzo per Interscope.

I Rise Against sono una Punk Rock/Melodic Hardcore band proveniente da Chicago, Illinois, USA. Nel 1999, Joe Principe e Mr. Precision dopo lo scioglimento del loro ex-gruppo 88 Fingers Louie decidono di formare i Rise Against. Nasce così il quartetto che affonda le radici nel suono e nella visione (anche sociale) tipica dell’hard-core punk di matrice statunitense.
Dopo 2 album con la Fat Wreck Chords e una partecipazione al Warped Tour, vengono messi sotto contratto dalla Geffen Records, che nel 2004 cura l’uscita di Siren Song Of The Counter Culture, seguito due anni dopo (2006) da The Sufferer & The Witness.
Entrambi gli album hanno venduto assieme oltre 1.300.000 copie in tutto il mondo (entrambi dischi di platino in Canada con 130.000 copie vendute x ciascun album). Anche nel penultimo lavoro Appeal To Reason non mancano i messaggi politici e sociali ad effetto e la collaudata produzione, affidata allo stesso team di lavoro usato per il precedente The Sufferer & The Witness, formato da Bill Stevenson (NOFX, Evan Dando, Comeback Kid) e da Jason Livermore, mentre il missaggio è stato curato da Chris Lord Alge (Green Day, My Chemical Romance, AFI).
L’ultimo album ENDGAME è stato registrato a Fort Collins, in Colorado nello stesso studio in cui sono stati registrati tutti i loro album, ad eccezione di The Unraveling e Siren Song of the Counter Culture. I Rise Against hanno terminato le registrazioni nel gennaio 2011. L'album come di consueto di occupa di problemi reali, e narra eventi recenti che hanno lasciato una ferita profonda nel popolo americano, come l'Uragano Katrina o il disastro ambientale della piattaforma petrolifera "Deepwater Horizon".
Secondo Tim McIlrath, cantante della band, anche se i testi delle canzoni di questo album trattano argomenti tragici, l’approccio è stato sempre positivo.

www.riseagainst.com/
www.myspace.com/riseagainst
www.riseagainst.it/
www.facebook.com/riseagainst
www.myspace.com/polarbearclub

PREVENDITE ROMA DISPONIBILI DAL 29 LUGLIO:
www.ticketone.it
infoline: 892 101

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.atlanticoroma.it/

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?