Il BARABBA AVRA' IL MURO DELLA MUSICA

10/ago/2011 15.52.55 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

Nel locale di Gallarate saranno esposte le chitarre dei migliori interpreti italiani e internazionali. Si chiamerà "THE WALL OF MUSIC" e raccoglierà le chitarre e i cimeli dei mostri sacri della musica. Al BARABBA LIVE MUSIC di piazza Buffoni dal 24 settembre si potranno ammirare i "ferri" del mestire di alcuni tra i più famosi musicisti italiani e internazionali. Qualche esempio? Ci sarà la mitica Eko di Edoardo Bennato e la Fender dei Nomadi, il basso Fender di Nek, la Ibanez di Ricky Portera la chitarra acustica del Professor Vecchioni, la Fender Telecaster di Ligabue, in arrivo altri cimeli di artisti internazionali, Eric Clapton, Rolling Stone e la compianta Amy Winehouse, ma il vero colpo sarà la Gibson Les Paul Gold di Steve Hackett, chitarrista dei Genesis nel loro periodo progressive. Non solo, il grande musicista inglese potrebbe essere uno dei grandi ospiti della prossima stagione al BARABBA. Mentre proseguono le trattative per averlo a Gallarate, già definito il calendario degli altri appuntamenti che consacrano il locale diretto da Eugenio Conti come una delle mecche della musica, palcoscenico ideale per chi vuole qualità e professionalità grazie ai collaboratori, Massimo Beretta e Massimo Albe'. L'intesa con Radio Italia fa il resto. Lo dimostra la stagione appena trascorca che ha visto tra i protagonisti Fedrico Poggipollini, Ricky Portera, Danilo Sacco e Cico Falzone dei Nomadi, Irene Fornaciari, Ricky Belloni e tanti altri. Da non dimenticare la presenza in sala di Mara Maionchi che è venuta al BARABBA per assistere la concerto di Martino Corti, oltre alle serate di SuperSelection. Un 2010/11 alla grande ma la prossima stagione si annuncia ancora più entusiasmante. L'apertura della nuova stagione sarà il 24 settembre (anteprima 23 con i Rising Wind) con l'evento 7 Stars 7 Guitars. Sul palco Ricky Portera, Alberto Radius, Luigi Schiavone, Gennaro Porcelli, Andrea Fornili, Cesareo di Elio e le Storie Tese, e Chicco Gussoni, ospite Raul Cremona in una veste insolita. La band di base vedrà, Vanni Comotti alla batteria e Andrea Anzaldi al basso, presenterà la serata Fiorella Felisatti di Radio Italia. Insomma c'è il gota della musica italiana. Info www.barabbalivemusic.com