AGNES OBEL - DUE DATE IN ITALIA A NOVEMBRE PER LA RIVELAZIONE DANESE DELL'ANNO

AGNES OBEL

giovedì 17 novembre 2011- Bari – Teatro Forma – Time Zones Festival
venerdì 18 novembre 2011- Roma - Teatro Palladium – Romaeuropa Festival

La giovane cantautrice danese torna in Italia per presentare lo straordinario album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) già doppio disco di platino in Danimarca, n1 in classifica per 7 settimane consecutive, e DISCO D’ORO in Francia.

“Un pianoforte di una delicatezza rara, una voce pura, di una elegante sensualità” TELERAMA

“Piccole meraviglie intimiste, serene e sensuali, che devono tanto al folk quanto alla musica classicaLES INROCKS

“Disegnando al piano dei ritornelli di squisita delicatezza (…) questo primo album cattura con la grazia.” LE MONDE

La cantautrice Agnes Obel è nata a Copenaghen, ha studiato presso l'Università di Roskilde, ma vive da anni a Berlino. Possiede il raro dono di una voce d’usignolo e un’innata eleganza. Ha appena pubblicato l’ album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) ottenendo un successo formidabile in Europa, divenendo un vero caso. Dopo aver ottenuto i massimi riconoscimenti nella sua terra natale e in Francia, anche l’Olanda sembra impazzire per lei. L’ album è arrivato al 9° posto in classifica, dopo Pink, l’artista internazionale più venduta.

Inoltre in Danimarca Agnes ha vinto il prestigioso RADIO P3 GLOD AWARDS per la categoria “Talento” ed il brano “Riverside  ha vinto il prestigioso premio ROBERT (premio cinematografico danese) come miglior canzone originale del film “Submarino” di Thomas Vinterberg.

Il brano “Just So”, già usato per la pubblicità di Deutsche Telekom, mentre Brother Sparrow  è stato ora  scelto in Francia per la campagna TV della Nivea

Dopo aver suonato in tour con I Am Kloot e Jonsi, ha iniziato una serie di concerti solisti praticamente tutti sold out, da Amsterdam a Parigi.

Negli Stati Uniti
migliaia di persone stanno scoprendo la musica di Agnes grazie alla serie Grey’s Anatomy, http://www.youtube.com/watch?v=AN9OB2121kI <http://www.youtube.com/watch?v=AN9OB2121kI>  Il cui sito è stato invaso da una valanga di persone che chiedevano informazioni su brano e interprete.

Prevendite Bari:
info: timezones@alice.it
Prevendite disponibili:
Bari - Box Office Feltrinelli - Via Melo,    (080.5240464
Bari - New Record - Via De Giosa,59 Bari   (080.5243946)
Bari - Centro Musica C.so V. Emanuele,165 (080.5211777)
Monopoli - Disco Shop v. Sforza Muzio (080. 9303081) fabrizio@discoshopmonopoli.com
Putignano - Libreria Spazio v.VITT.Emanuele,10 (080.4054223) spazio.libri.dischi@@libero.it <http://libero.it/>
Gioia del Colle - Dixieland -  v.Dante,12 (080.3484674)dixielan1@tin.it
Lecce - Clinica dell'accendino –via imp adriano,31 73100 -LE (0832.332624)  info@clinicadellaccendino.it

Prevendite Roma:
Prezzo: 12 euro+d.p.
on line su www.romaeuropa.net <http://www.romaeuropa.net/> .
Infoline: 06 45553050.
BoxOffice Palladium
Piazza Bartolomeo Romano 8, 00154 Roma

www.agnesobel.com/
www.myspace.com/obelmusic

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?