COMUNICATO STAMPA: weekend prog a Genova con i due concerti di IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

COMUNICATO STAMPA Il Centro Studi per il Progressive Italiano vi invita a IMPRESSIONI DI SETTEMBRE X Rassegna di rock Progressivo 30 settembre Ore 21 Teatro San Luigi Gonzaga di Pontedecimo (Via Ricreatorio, 2) Il Centro Studi per il Progressive Italiano presenta ASPETTANDO LA COREA: IL TEMPIO DELLE CLESSIDRE LIVE Concerto organizzato dall'Associazione Ricreatorio San Luigi Gonzaga.

Persone Maia Studio, Franco Battiato, Luca Scherani, Matteo Nahum, Sylvia Trabucco, Conversazione, Fabio Zuffanti, Il Tempio, Stefano, Nella, San Luigi
Luoghi Genova, Corea del Nord, Pontedecimo, La Foce
Organizzazioni Associazione Culturale Nonsolomorego, Associazione Ricreatorio, Gonzaga
Argomenti musica, internet, software, canto

26/set/2011 16.33.06 Centro Studi per il Progressive Italiano Contatta l'autore

Il Centro Studi per il Progressive Italiano vi invita a

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

X Rassegna di rock Progressivo

30 settembre

Ore 21

Teatro San Luigi Gonzaga di Pontedecimo (Via Ricreatorio, 2)

Il Centro Studi per il Progressive Italiano presenta

ASPETTANDO LA COREA: IL TEMPIO DELLE CLESSIDRE LIVE

Concerto organizzato dall’Associazione Ricreatorio San Luigi Gonzaga. Ingresso ad oblazione

Il Tempio delle Clessidre è una delle band più attive nel contesto progressive italiano. Guidati dalla voce di Stefano “Lupo” Galifi (cantante storico del Museo Rosenbach), il gruppo ha all’attivo un CD (prodotto e pubblicato dalla label genovese Black Widow Record) e una serie di performance che li ha visti esibirsi anche su palcoscenici nazionali. Ad ottobre il battesimo internazionale, con una data in Corea, pertanto il concerto di Pontedecimo sarà la prova generale prima del “grande evento”. Il piatto è ricco, perché Il Tempio delle Clessidre, oltre a proporre brani tratti dall’ultimo CD, offrirà al proprio pubblico il remake integrale di un classico del progressive rock italiano: Zarathustra, il capolavoro del Museo Rosenbach.

1 ottobre

Record Runners Ge (Via Garibaldi, 10 - Palazzo Cattaneo-Adorno)

FABIO ZUFFANTI presenta LA FOCE DEL LADRONE

Conversazione tra ricordi, suoni e serenate all’istituto magistrale.

Fabio Zuffanti (voce e basso) sarà accompagnato da:

Sylvia Trabucco: violino

Mau Di Tollo: chitarra, cori

Matteo Nahum: chitarra

Luca Scherani: piano

Nella suggestiva cornice di Palazzo Cattaneo-Adorno, tra sale affrescate e cortili addobbati di alberi secolari, Fabio Zuffanti racconterà il suo ultimo lavoro solistico, La Foce del Ladrone. Il bassista dei Finisterre e de La Maschera di Cera, però, ci regalerà qualcosa in più. Grazie all’intervento di alcuni collaudati amici musicisti, Zuffanti snoderà il proprio itinerario creativo con curiose varianti di percorso, che toccheranno un controverso must della canzone d’autore italiana, La Voce del Padrone di Franco Battiato. A trent’anni di distanza con ironica devozione.

Impressioni di Settembre è stata realizzata grazie al contributo di: Associazione Ricreatorio San Luigi Gonzaga, Black Widow Records, Erboristeria L’Erbagatta, Record Runners Ge, Studio Maia, Synpress 44 Ufficio Stampa, Yastaradio.com.

--   Centro Studi per il Progressive Italiano c/o Associazione Culturale Nonsolomorego Via Morego, 48 16163 Genova   Tel/Fax 010.710670  Riferimenti su Internet: Ci segua sui nostri canali: Internet Site: www.centrostudiprogitaliano.it Blog: http://cspigenova.blogspot.com/ Blog review: http://notesospesecspi.blogspot.com/ “C’era una volta il rock” review: http://genova.mentelocale.it/spettacoli/c-era-una-volta-il-rock/ MySpace: http://www.myspace.com/cspi Facebook profile: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000810466913 Facebook fan page: http://www.facebook.com/pages/Genova-Italy/CENTRO-STUDI-PER-IL-PROGRESSIVE-ITALIANO/34856957033?ref=ts Chat ICQ: #427059868 Skype: cspigenova E-mail: info@centrostudiprogitaliano.it    TUTELA DELLA PRIVACY. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali. Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/03 del 30 giugno 2003 per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali (codice in materia di protezione dei dati personali), in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo info@centrostudiprogitaliano.it : specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e come oggetto del messaggio "Unsubscribe".